SANGUE SULL'ASFALTO

Castel Frentano. Schianto in moto: muore a 17 anni

Giovane originario Torre Annunziata

Redazione PdN

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

3568

LANCIANO. Si svolgeranno domani, venerdì 13 luglio, alle 11,00 nella chiesa di Santo Stefano a Castel Frentano, i funerali di Davide Valente, 17 anni, originario di Torre Annunziata, deceduto ieri sera a seguito di un incidente stradale avvenuto a Lanciano, in località Marcianese.

Il giovane era alla guida della sua Aprila 125, quando è andato a schiantarsi contro un'auto parcheggiata a lato della strada.

Dopo l'impatto, è finito anche contro il muro di recinzione di una villetta, il ragazzo è stato infine scaraventato all'interno del giardino procurandosi un grave politrauma.

A dare l'allarme è stato un amico che lo precedeva alla guida di un altro scooter.

Soccorso dal 118 e ricoverato all'ospedale di Lanciano il giovane è deceduto poco dopo le 22. A nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvargli la vita.

I carabinieri della compagnia di Lanciano, diretti dal capitano Vincenzo Orlando, indagano per ricostruire le esatte modalità dell'incidente mortale.

Non si esclude che il giovane centauro abbia trovato un improvviso ostacolo sulla carreggiata o procedesse a velocità sostenuta.

«La scomparsa di Davide è un dramma enorme per l'intera collettività di Castel Frentano - dice il sindaco Gabriele D'Angelo. Siamo uniti al dolore della famiglia».

Davide Valente amava la musica. Era iscritto al liceo musicale Misticoni di Pescara e suonava con la banda di Fossacesia.