Che cos'è un vasodilatatore naturale?

Può essere difficile ottenere una vasodilatazione in modo naturale.

La vasodilatazione avviene quando i vasi sanguigni si espandono e lasciano fluire una maggiore quantità di ossigeno e sangue ricco di nutrienti verso e attraverso i muscoli del corpo.

Esistono dei modi per aumentare la vasodilatazione, tra cui l'esercizio fisico intenso; ma anche alcuni cibi e bevande possono aiutare a migliorare questo processo.

L'ossido nitrico è un vasodilatatore molto potente, e lo si può ottenere assumendo alimenti ricchi di nitrati, flavonoidi e L-arginina.

Alcuni cibi come la lattuga, le barbabietole e gli spinaci sono ricchi di nitrato.

Gli alimenti ricchi di flavonoidi includono broccoli, cioccolato fondente, spinaci e cavolo.

La L-arginina si trova in buone quantità nella carne rossa, nel pollo, nel formaggio, nel latte, nel pesce e nelle uova. Ma è possibile assumere questa sostanza vasodilatatrice anche mangiando noci, anacardi e mandorle.

Integrare questi cibi nella propria dieta, dà un grande aiuto per ciò che riguarda la vasodilatazione, e quindi l’afflusso di più sangue verso gli organi, compreso il pene.

Migliorare la sessualità maschile con integratori naturali: Sesso più intenso, potente e una migliore resistenza
Consulta questa guida

Attori molecolari della vasodilatazione

I nitrati, i flavonoidi, la l-arginina, ma anche lo zinco, e gli antiossidanti possono contribuire in modo non indifferente.

Per esempio, le verdure a foglia verde, come il sedano e gli spinaci, possono aumentare la circolazione grazie alla loro alta concentrazione di nitrati. I nitrati sono vasodilatatori, il che significa che aprono i vasi sanguigni e aumentano il flusso sanguigno. I farmaci per la disfunzione erettile usati oggi si basano sugli effetti rilassanti dei nitrati sui vasi sanguigni che affluiscono al pene.

In ogni caso, è sempre meglio cercare di integrarli in modo naturale, con i cibi che trovate di seguito, che contengono tutte le sostanze soprariportate.

Effetti collaterali e controindicazioni dei vasodilatatori naturali

Gli alimenti che stimolano la vasodilatazione possono aiutare a risolvere diversi problemi legati alla sessualità, come la disfunzione erettile. Generalmente, i problemi di erezione sono dovuti al fatto di non avere un buon apporto di sangue al pene, quindi gli alimenti che fanno bene al sistema vascolare possono anche aiutare a prevenire disfunzione erettile.

Ovviamente, una eccessiva vasodilatazione può essere dannosa per l’organismo, ma in ogni caso, integrare questi cibi nella dieta non apporta un numero di sostanze vasodilatatorie che possono essere dannose. Ovviamente, se ne deve fare un uso non eccessivo.

I migliori vasodilatatori naturali

I migliori vasodilatatori naturali

Vino

Il vino è considerato uno dei vasodilatatori più potenti grazie alla concentrazione di polifenoli e di acido tannico.

Il vino rosso è noto per possedere livelli più alti di polifenoli. Tuttavia, il vino bianco contiene una classe più semplice di fenoli, come l'idrossitirosolo, che si trova anche nell'olio extravergine di oliva. Queste proprietà hanno un valore sinergico che può essere paragonato ai polifenoli presenti nel vino rosso.

Un'altra cosa da considerare quando si sceglie il vino è se contiene o meno solfiti. Il vino senza solfiti contiene una maggiore diversità microbica rispetto ai vini addizionati di solfiti e, secondo una ricerca pubblicata su The Journal of Bioscience and Bioengineering, i vini senza solfiti durante la fermentazione contengono ancora più diversità.

Pepe di Caienna

Il pepe di Cayenna e il peperoncino contengono capsaicina, che è ciò che dà a queste spezie la piccantezza. Gli studi hanno dimostrato che la capsaicina è in grado di migliorare la circolazione e promuovere le erezioni. Uno studio ha mostrato che la capsaicina migliora l’erezione.

Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente è pieno di antiossidanti e flavonoidi.

Diversi studi hanno mostrato che il cacao ha effetti protettivi durante l'iperglicemia acuta. Questo significa che il cioccolato fondente può aiutare a prevenire i picchi e i cali di zucchero nel sangue; questi picchi e valli di zucchero possono contribuire allo sviluppo di patologie come diabete, ed è causa dell'aumento di peso, dell'abbassamento del testosterone, dell'affaticamento e altro ancora.

Più alta è la percentuale di cacao, migliori sono gli effetti.

Limone

Gli agrumi come arance, limoni, lime e pompelmi sono pieni di vitamina C. Gli studi hanno dimostrato che la vitamina C può stimolare la produzione naturale di ossido nitrico nel corpo, migliorando così la vasodilatazione e riducendo l'ipertensione. Inoltre, la vitamina C è la vitamina anti-invecchiamento che aiuta a mantenere gli organi, la pelle e le cellule giovani e vitali.

Melograno

I melograni sono ricchi di antiossidanti, e sono ideale per il trattamento della disfunzione erettile. Non solo hanno proprietà ipotensive (cioè, permettono di abbassare la pressione sanguigna), ma sono anche vasodilatatori, quindi migliorano la resistenza e le prestazioni fisiche grazie alla loro capacità di aumentare il flusso sanguigno.

L'estratto di melograno può aiutare a ridurre le placche arteriose, per migliorare ancora di più il flusso sanguigno. È stato anche dimostrato che il melograno aumenta l'ossido nitrico.

Inoltre, il melograno può aiutare a stimolare il testosterone, migliorare la qualità dello sperma e bloccare la produzione di estrogeni, che contribuiscono a una sana funzione erettile.

Frutta secca

Noci, pistacchi, arachidi e altra frutta secca sono ricchi di l-arginina, che aumenta la produzione di ossido nitrico. La l-arginina migliora anche il flusso sanguigno riducendo lo stress ossidativo, soprattutto nei giovani adulti con diabete di tipo 1.

Anguria

L'anguria è ricca di licopene, che permette di aumentare i livelli di ossido nitrico e ridurre la pressione sanguigna. Contiene anche l'antiossidante l-citrullina, che è utilizzato per trattamento per della pressione alta.

Cipolla

Le cipolle sono ricche di vitamina C e quercetina. La quercetina aumenta l'ossido nitrico e migliora la salute cardiovascolare. Una dieta ricca di cipolla può modulare la disfunzione vascolare e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Barbabietola

La barbabietola è piena di nitrati che aumentano la produzione di nitrato e migliorano la resistenza durante gli allenamenti fisici. Si è anche scoperto che il succo di barbabietola migliora il metabolismo e le prestazioni riproduttive.

Aglio

L'aglio è uno dei modi più sani (e più potenti) per trattare la disfunzione erettile. Innumerevoli studi hanno dimostrato l'efficacia dell'aglio sulla vasodilatazione. Uno studio ha mostrato che l'integrazione dell’aglio nella dieta può aumentare il flusso sanguigno nei tessuti; un altro ha mostrato che abbassa la pressione sanguigna e aumenta l'ossido nitrico in modo equivalente ai farmaci standard per la pressione sanguigna. Sembra esserci anche una correlazione inversa tra il consumo di aglio e la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari.

Zenzero

Lo zenzero è stato usato per secoli nella medicina indiana per migliorare la vitalità sessuale. Le sue proprietà antiossidanti stimolano rapidamente l'ossido nitrico. È stato dimostrato che lo zenzero dilati i vasi sanguigni, infatti, che si sconsiglia di mangiare zenzero prima di un intervento chirurgico perché potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento post-operatorio.

Miele

Il miele grezzo (non lavorato) è ricco di nitrati che elevano i livelli di ossido nitrico. Aggiungete un po' di miele al vostro tè, per ottenere tutti i suoi benefici.

Integratore alimentare vasodilatatore naturale

Ci sono già vari integratori sul mercato che mirano a diverse funzioni del corpo. Alcuni possono essere destinati a potenziare le funzioni cerebrali, mentre altri possono velocizzare il metabolismo.

Esistono anche gli integratori che fungono da vasodilatatori, per aiutare gli uomini ad avere un rapporto sessuale normale, e un’erezione che permetta appunto di portare a termine il rapporto, come Viasil, TestoUltra e Male Extra. Ma analizziamoli nel dettaglio.

male extra vasodilatatore naturale

Male Extra

Male Extra è realizzato con estratti di melograno e questo è considerato l'ingrediente più importante di questo integratore. Ci sono diversi studi che dimostrano che il melograno è la versione naturale del Viagra. Questo è dovuto all'acido ellagico presente nel melograno che migliora la circolazione del sangue.

Male extra permetterà al sangue di affluire nelle zone genitali, migliorando le vostre prestazioni a letto.

Viasil vasodilatatore naturale

Viasil

Anche Viasil è un integratore realizzato in modo naturale, ed è progettato per combattere la disfunzione erettile e migliorare le prestazioni sessuali.

Lo fa riaccendendo il desiderio sessuale, migliorando la qualità dell'erezione e aumentando i livelli di energia e resistenza.

Questo integratore alimentare utilizza ingredienti accuratamente selezionati per aumentare il flusso di sangue e la produzione di energia nel corpo.

Questi ingredienti sembrano essere sicuri e naturali al 100%, supportati da studi scientifici e formulati in dosi clinicamente testate.

Viasil darà alla vostra vita sessuale una nuova prospettiva e vi darà la fiducia necessaria per riprendere il controllo dei vostri incontri in camera da letto.

testo ultra vasodilatatore naturale

Testo Ultra

TestoUltra è un’altra alternativa utile per migliorare i livelli di testosterone, che mira a ripristinare l'impulso sessuale e la libido di un individuo.

Si tratta, anche in questo caso, di un integratore per migliorare le prestazioni utilizzando ingredienti naturali per aiutarvi a raggiungere i livelli di prestazioni sessuali desiderati.

TestoUltra agisce migliorando e promuovendo il flusso sanguigno aumentando le dimensioni di un individuo, la circonferenza e dandovi l'energia che desiderate. Associato ad esercizi fisici, i risultati saranno maggiori.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.