A chiedersi quali sono i migliori siti per scambisti in Italia sono in tanti, non fosse altro che per la rapida crescita che la comunità italiana scambisti sta conoscendo negli ultimi anni. In questo articolo spiegheremo in cosa consiste un sito per coppie scambiste e quali sono le caratteristiche immancabili per una piattaforma di questo tipo. Le coppie che nel nostro Paese coltivano il desiderio di conoscere altre persone disponibili per incontri reali sono sempre di più, e per fortuna l'offerta sta crescendo allo stesso ritmo della domanda. Ecco di seguito un elenco dei migliori portali disponibili sul web, sui quali conoscere e dialogare con migliaia di altri utenti!

Wyylde, il sito di scambisti n°1 in Italia

Chi non ne ha mai sentito parlare? Wyylde sta conquistando proprio tutti, grazie ad alcuni aspetti davvero interessanti. Si tratta del primo social network (sito scambisti) sul quale è possibile esprimere la propria sessualità senza tabù. La politica di Wyylde consente a tutti di potersi iscrivere al portale e di poter conoscere una community in rapido aumento. È possibile conoscere altre persone da solo/a, in coppia o in gruppo. Inoltre, essendo molto simile ai social più noti e apprezzati, consente di guardare e condividere ogni genere di contenuto nella massima sicurezzachattare con gli altri membri della comunità e filtrare gli utenti in base alla distanza e ad altre caratteristiche, raggiungere migliaia di gruppiguardare le live più piccanti del web 24 ore su 24trovare eventi organizzati nelle vicinanze e, ovviamente, stringere centinaia di amicizie interessanti! Wyylde permette a tutti i suoi iscritti di essere totalmente se stessi, senza limitazioni. La politica della piattaforma è fondata sulla convinzione che la sessualità di ognuno non sia un tabù: è possibile viverla in maniera esclusiva o meno, in coppia, da solo/a o in gruppo. Wyylde premia la libertà d'espressione e offre a chiunque il diritto di sentirsi come vuole e di vivere la propria sessualità esattamente come desidera! Su questo sito web non hanno importanza l'età anagrafica, l'esperienza, le origini geografiche, il credo religioso: ad ogni utente è concessa la possibilità di trovare altri membri che corrispondano ai suoi desideri. E sono proprio la diversità e la varietà i veri punti di forza di questo social così apprezzato!

Annunci 69

Proprio come il precedente, anche questo portale conta su una community molto ampia, che al momento vanta ben 500.000 iscritti e oltre 20.000 contenuti tra podcast e video amatoriali caricati dai vari utenti. Annunci 69 offre annunci erotici di ogni genere e consente di esplorare la categoria scambisti alla ricerca di utenti singoli e coppie vicine e lontane.

SDC (Swingers Date Club)

Swingers Date Club è un portale a pagamento per gli scambi di coppia, dedicato sia alle coppie che agli utenti single. Anche questa piattaforma conta molti iscritti ma, soprattutto, vanta un successo che ha saputo oltrepassare i confini italiani e abbracciare tantissimi Paesi europei e non. Tuttavia, si tratta di una soluzione consigliata a chi ha la possibilità di spendere parecchio denaro e a chi desidera incontrare coppie in viaggio.

Adult Friend Finder

Come suggerisce il suo stesso nome, Adult Friend Finder è una community che permette di trovare nuovi amici, tutti abbastanza in là con gli anni. Ciò comporta la presenza di tantissimi single in cerca di altre persone singole o di coppie alla ricerca di altre coppie. Il sito, infatti, è aperto a tutti e non dedicato esclusivamente agli scambisti. Ad oggi, la maggior parte dell'utenza proviene ancora dall'estero: gli italiani sono pochi, ma per chi vuol provare e conosce bene l'inglese, l'abbonamento è davvero economico!

CristinaSex

Molto simile ad altre piattaforme, offre poche possibilità ai single di utilizzarne al meglio le varie funzioni. Per effettuare l'iscrizione al sito è necessario superare prima una selezione, quindi intrattenere un breve colloquio con gli amministratori. Inoltre, vale la pena sottolineare come il sito non sia a pagamento, ma necessiti di un abbonamento mensile. Soltanto sottoscrivendo un abbonamento sarà possibile usufruire del servizio e di tutte le sue funzioni.

Sexy Community

Sexy Community fa parte della vastissima categoria dei siti-bacheca per annunci. La bacheca di Sexy Community è piena zeppa di annunci per coppie scambiste e per incontri last minute. Collegandosi alla piattaforma è possibile pianificare incontri reali in pochi minuti, sebbene non sempre gli utenti iscritti al sito siano del tutto affidabili. È disponibile anche un forum dedicato ai tanti utenti che vogliono conoscersi meglio o approfondire determinati aspetti. Una delle caratteristiche più interessanti di questo portale è che i single pagano per l'iscrizione al sito, mentre per le coppie l'accesso è totalmente free. Di conseguenza, non è raro trovare single registrati come coppie. Ciò potrebbe rendere la ricerca sensibilmente più complicata, in quanto l'eventualità di trovare persone che si spacciano per altro è molto elevata.