Robot tagliaerba senza filo perimetrale : i prezzi migliori sono qui!

 

I 5 migliori robot tagliaerba senza filo perimetrale 

Husqvarna Automower – Il meglio dei tosaerba intelligenti 

robot-tagliaerba-senza-filo-perimetrale-Husqvarna-Automower

Scelta dell'editore:  9.8 NOTA FUORI DA 10 

Il meglio del meglio tagliaerba senza filo perimetrale !! L'Automower 315X può tagliare un prato largo fino a 22 cm per ogni passata. Con un peso relativamente leggero di 2 kg, questo tosaerba a batteria è facile da spostare. Nel caso in cui dei malintenzionati tentino di rubare il tosaerba, il sistema emette automaticamente un allarme non appena si trova al di fuori della sua portata di segnale. 

Caratteristiche dettagliate 

Se l'Husqvarna Automower 315X viene portato al di fuori del suo raggio d'azione, ad esempio in caso di furto, viene emesso un forte allarme. 

Worx Landroid WE153E, il tosaerba impermeabile 

robot-tagliaerba-senza-filo-perimetrale-Worx-Landroid-WE153E

9.4 NOTA FUORI DA 10 

Il marchio Worx offre il suo tosaerba a batteria collegato Landroid. Come gli altri modelli di questa categoria, questo modello può essere controllato a distanza. Questo dispositivo tollera la falciatura sotto la pioggia. Inoltre, la sua autonomia le consente di falciare fino a 1500 m 2. 

Specifiche dettagliate 

  • Potente: Il robot rasaerba WORX LANDROID WR153E consente di tagliare il prato senza fatica su un'area massima di 1500 m² e garantisce una rasatura perfetta senza alcun difetto, anche su pendenze fino a 35°, anche sotto la pioggia. 
  • Intuitivo : Facile installazione, senza necessità di un filo guida in passaggi stretti 
  • Pratico : LANDROID taglia per voi in modo autonomo e veloce anche nei passaggi più difficili; dotato di tecnologia AIA, il robot rasaerba LANDROID assicura una rasatura intelligente senza perdite di tempo. 
  • Preciso : Dotato della tecnologia “Cut to Edge”, il robot tosaerba LANDROID connected taglia l'erba fino al bordo del giardino ed evita il fastidioso rifacimento del taglio solitamente effettuato con un tagliabordi. 
  • Scalabile : LANDROID migliora il ciclo di sfalcio giornaliero analizzando i dati per garantire una rasatura sempre accurata. 
  • Stato dell'arte e connessione : Aggiornamenti software automatici senza alcun intervento da parte vostra – Controllo e programmazione del vostro LANDROID da remoto tramite l'applicazione dedicata sul vostro cellulare o tablet (Wi-fi) 
  • Configurabile in base alle vostre esigenze : LANDROID fa lo slalom intorno agli ostacoli, evita oggetti e mobili, il robot rasaerba può essere dotato di un allarme e di un localizzatore GPS/GSM, con frequenza a lunga distanza (accessori venduti separatamente). 

Ambrogio L6D Zucchetti, la soluzione per le pendenze 

robot-tagliaerba-senza-filo-perimetrale-Ambrogio-L6D-Zucchetti

9 NOTA FUORI DA 10 

Ambrogio offre il suo modello di tosaerba L60D senza filo di confine. Questo robot senza fili è facile da usare e adatto a giardini con gradini. Basta un clic sul pannello di controllo e il tosaerba inizia a tagliare l'erba. Il suo principale vantaggio è che può falciare prati in pendenza 

Caratteristiche dettagliate 

  • Facile da usare, senza installazione, fino a 200 m². 
  • L'unico che non richiede l'installazione di fili perimetrali. 
  • Basta un clic sulla pulsantiera per spingerlo 
  • Ideale anche nei giardini con gradini in prossimità del manto erboso Mando grazie ai nuovi sensori posteriori 
  • Le batterie al litio offrono maggiore leggerezza e prestazioni, mentre la trazione integrale e il design compatto consentono al robot di affrontare le pendenze con prestazioni ottimali. 
  • Tempo di ricarica: circa 3,5 ore 

 

Robot tagliaerba senza filo perimetrale Worx WR155E, il tosaerba ultra accessoriato 

robot-tagliaerba-senza-filo-perimetrale-Worx-WR155E

8.6 NOTA FUORI DA 10 

 

Il tosaerba a batteria Worx WR155R può tagliare fino a 2000 m2 di prato. Viene fornito con un localizzatore GPS e 12 lame di ricambio. Questi accessori sono compatibili anche con gli altri modelli della gamma Landroid. 

Caratteristiche dettagliate 

  • Potente: Il robot rasaerba WORX LANDROID WR155E vi permette di tagliare il vostro prato senza fatica su un'area massima di 2000m² e vi garantisce una rasatura perfetta senza alcun difetto, anche su pendenze fino a 35°, anche sotto la pioggia 
  • Modulo aggiuntivo opzionale per tutti i nuovi modelli Landroid 2019 
  • Pratico – LANDROID taglia per voi in modo autonomo e veloce anche nei passaggi più difficili, con la tecnologia AIA il robot rasaerba LANDROID assicura una falciatura intelligente senza perdite di tempo 
  • “Siete preoccupati che qualcuno possa rubare il vostro tosaerba robot? Con “Find My Landroid” potete mettere al sicuro il vostro tosaerba bloccandolo e tracciandone la posizione a distanza. La scheda SIM 4G inclusa elimina la necessità di una connessione Wi-Fi. “ 
  • Affinché i robot rasaerba collegati WORX Landroid diano risultati ottimali, le lame devono essere cambiate regolarmente. 
  • Set contenente un totale di 12 lame di ricambio originali compatibili con tutti i rasaerba robot WORX LANDROID 

 

Periferica wireless Rasaerba Ambrogio, per un rumore minore 

robot-tagliaerba-senza-filo-perimetrale-Periferica-wireless-Rasaerba

Miglior rapporto qualità/prezzo 

8.4 NOTA FUORI DA 10 

 

Con un peso di appena 1 kg, il robot rasaerba a batteria Ambrogio AM060L0K9Z può tagliare 200 m². È il compagno di falciatura ideale per un taglio perfetto in un'area ridotta. È facile da trasportare e può quindi essere facilmente riposizionato in giardino. La nuova motorizzazione brushless garantisce una minore rumorosità. 

Caratteristiche dettagliate 

  • Tagliare piccoli giardini diventa piacevole con il nuovo ambrogio L60 Elite progettato per piccole aree verdi, fino a 200 mq; l'ambrogio L60 Elite è il robot ideale per chi cerca un taglio dell'erba perfetto, senza l'installazione del filo perimetrale; inoltre, grazie alla sua semplicità d'uso, il robot può essere trasportato in diverse aree o giardini, e messo in funzione in tempi rapidi. 
  • Nuovo motore brushless, che garantisce una minore usura e rumorosità; nuova scheda madre; restyling della tastiera; dotato di un sensore zgs, un sensore di modalità ecologica e un ricevitore Bluetooth 
  • L'unico robot senza installazione può essere reinventato con il modulo “Zcs Connect” (non incluso). 
  • Ambrogio L60 Elite può essere facilmente aggiornato tramite l'applicazione ambrogio remote. 
  • Leggero e portatile, è in grado di affrontare pendenze fino al 50% con la trazione integrale. 

 

Robot tagliaerba senza filo perimetrale – Criteri di selezione 

robot-tagliaerba-senza-filo-perimetrale-Criteri-di-selezione

Per selezionare e classificare i migliori prodotti di questa categoria, utilizziamo una serie di criteri. Dopo aver confrontato le diverse caratteristiche di tutte le offerte disponibili sul mercato, stiliamo una classifica. Le nostre scelte si basano sul tasso di restituzione, sulle recensioni lasciate dagli utenti su diverse piattaforme e sulle recensioni dei venditori specializzati. Per il nostro confronto teniamo solo i prodotti migliori. 

È difficile decidere se acquistare un tosaerba robotizzato quando ci sono così tante marche e modelli tra cui scegliere. E con il recente avvento dei tosaerba a batteria, l'idea di tagliare il prato senza fatica è semplicemente geniale. Ma è comunque necessario sapere quale marca acquistare e come fare la scelta giusta per le proprie esigenze. Ecco una selezione dei 5 migliori rasaerba robotici a batteria e una guida all'acquisto per aiutarvi a fare la scelta giusta. 

Guida all'acquisto per trovare il robot tagliaerba senza filo perimetrale  

Tra chi è abituato ai tosaerba convenzionali, chi non sopporta più di piegare la schiena e chi cerca la via più facile, probabilmente ci sono alcune cose da chiarire. Ci sono molti motivi per adottare un rasaerba robot senza fili. 

Perché acquistare un robot tagliaerba? 

I tosaerba robotizzati sono uno sviluppo recente. Ma in pochi anni sono riusciti a portare a termine la loro missione con grande successo tra gli utenti. 

Naturalmente, molte persone si chiedono ancora perché dovrebbero investire in rasaerba robot invece che in modelli manuali. Per capirlo, ecco alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di un robot tagliaerba: 

  • Massimi risultati con il minimo sforzo: questo è senza dubbio il principale vantaggio dell'utilizzo di un robot tagliaerba. Non è necessario spingere o rompersi la schiena per manovrarlo. 
  • Risparmio di tempo: è possibile ottimizzare i tempi di falciatura. Alcuni modelli senza fili sono in grado di agire da soli. Nel frattempo, potete fare altre cose. 
  • Altezza di taglio: con un rasaerba robotizzato, l'altezza del prato è molto più uniforme che con un rasaerba manuale. 
  • Frequenza di taglio: il tempo di taglio del prato può essere lungo. Con un robot è meno difficile stare dietro al prato. Le sedute diventano molto più frequenti perché sono più facili. 
  • Risparmio energetico: a seconda del modello, il risparmio per circa un'ora di falciatura con un robot è compreso tra 8 e 12 kWh. 

 

Confronto tra le marche più diffuse di robot tagliaerba senza filo perimetrale 

robot-tagliaerba-senza-filo-perimetrale-confronto-tra-le-marche

 Tra tutti i marchi, Husqvarna è il più rassicurante in termini di sicurezza ed ergonomia. Il produttore ha infatti dotato i suoi ultimi robot senza fili di un sistema che li blocca quando vengono girati o sollevati. 

Da citare anche Worx, i cui modelli sono veri e propri gioielli high-tech. Le loro caratteristiche: affidabilità ed efficienza. Secondo il confronto tra i marchi, la maggior parte dei tosaerba Worx può essere programmata a distanza. Inoltre, non sono molto rumorosi. 

Bosch gode di una reputazione mondiale. È nota per i suoi rasaerba che combinano robustezza e praticità. I suoi modelli possono anche essere pre-programmati indicando l'ora e la data di taglio da uno smartphone. 

In Yard Force, l'attenzione si concentra maggiormente sulla manovrabilità. Le falciatrici robotizzate sono dotate di vari sensori per rilevare l'inclinazione, le collisioni e il ribaltamento. Tuttavia, il vero vantaggio dei tosaerba Yard Force è l'altezza di taglio, che varia da 2 a 6 cm. 

Per chi è più interessato all'estetica della falciatura, i modelli Robomow sono la scelta giusta. Facili da usare, i rasaerba del marchio sono riconoscibili per il loro look moderno e ordinato. E al di là del loro design chic, lasciano dietro di sé un prato quasi altrettanto impeccabile. 

 

Scelta tra robot tagliaerba senza filo perimetrale 

Ora che è più chiaro che i tosaerba elettrici sono l'alternativa migliore, è il momento di scegliere tra i modelli con o senza filo. 

Che dire dei tosaerba robotizzati con filo di confine 

In poche parole, i tosaerba con sistema a filo sono affidabili e meno costosi, ma l'installazione di un filo di confine non è sempre esteticamente gradevole o addirittura possibile a seconda del terreno. 

Lo svantaggio dei fili perimetrali è che sono visivamente invadenti, soprattutto se il giardino è alberato. Inoltre, alcuni fili sono corti rispetto all'area che il dispositivo deve coprire per svolgere il suo lavoro, e sarà necessario ordinare un filo di confine aggiuntivo.  

Poiché la maggior parte dei modelli non è semovente, è necessario verificare il peso dell'apparecchio prima dell'acquisto. Questo tipo di robot pesa in media tra i 12 e i 30 kg. 

Perché acquistare un robot tagliaerba senza filo perimetrale? 

Rispetto ai rasaerba elettrici, il principale vantaggio dei robot a batteria è che sono senza fili. 

Visivamente, non c'è alcun cambiamento visibile nel vostro spazio e non c'è nulla da scavare, monitorare, ecc. 

L'esistenza del robot è impercettibile una volta terminata la rasatura. 

Quale potenza della batteria per le dimensioni del prato? 

Poiché un tosaerba a batteria è alimentato a batteria, la scelta deve essere fatta anche in base all'area da falciare regolarmente. 

Le caratteristiche da tenere in considerazione sono le seguenti: 

  • Tensione in Volt (V). 
  • La corrente in ampereora (Ah). 
  • La tensione indica la potenza della batteria. La corrente si riferisce all'autonomia del dispositivo. 
  • In base alla superficie del giardino, si sceglie il tosaerba a batteria con le batterie adatte al prato: 
  • Da 200 a 400 m 2 : 18 V per 2 – 3 Ah. 
  • Da 400 a 600 m 2 : almeno 36 V con 3 Ah. 
  • Da 600 a 800 m 2 : batteria da 36 V e 5 Ah. 
  • Oltre 800 m2: è preferibile optare per un tosaerba a filo. 

Esistono modelli di tosaerba a batteria con diverse batterie incluse nella confezione. In questo modo si ottiene una maggiore autonomia, poiché è sufficiente sostituire la batteria per far ripartire la macchina nelle aree non falciate. 

Quale dimensione della lama dipende dalla superficie? 

 La scelta di un tosaerba a batteria dipende anche dalle dimensioni delle lame, che a loro volta dipendono dall'area da falciare. 

A questo proposito, la larghezza di taglio dipende dalle dimensioni della lama. In altre parole, più la lama è larga, più taglia in una sola passata. Di conseguenza, non sono necessarie più passate e la falciatura è più rapida. Ecco alcune dimensioni di riferimento per facilitare la scelta: 

  • Lama tra 30 e 40 cm per un'area compresa tra 200 e 600 m 2 . 
  • Lama tra 40 e 45 cm per un prato tra 600 e 1000 m 2. 
  • Lama di oltre 45 cm per un giardino di oltre 1.000 m 2. 

Domande frequenti sui tosaerba elettrici a batteria 

Domande-frequenti-sui-tosaerba-elettrici-a-batteria

Data la loro recente introduzione sul mercato, i tosaerba robotizzati sono di grande interesse per i potenziali utenti. Ecco alcune domande a cui è stata data risposta per aiutare nella scelta di un tosaerba a batteria. 

Quale robot rasaerba scegliere per tagliare 500 m2? 

500 m² è la superficie media di un prato. A questo scopo, consigliamo il robot Worx Landroid WR141E, un tosaerba perimetrale a batteria per tagliare l'erba in piccole aree. Questo modello di robot tosaerba può affrontare pendenze di 35°. 

È anche in grado di falciare in angoli stretti senza filo guida. Il Worx Landroid WR141E è dotato di una tecnologia di intelligenza artificiale che lo rende molto autonomo. Può essere controllato a distanza grazie alla connettività SmartHome. 

Quale robot tagliaerba senza filo perimetrale scegliere per tagliare 3000 m²? 

 Il robot deve essere sufficientemente autonomo quando l'area da falciare diventa più grande. Le aree più grandi richiedono quindi un robot con una batteria più potente e una larghezza di taglio maggiore. 

Secondo i commenti dei clienti, il robot migliore per un'area di 3.000 metri quadrati è quello in grado di scalare pendenze o superare ostacoli. Questi sono i due criteri da considerare quando si acquista un robot per un prato di 3000 m². 

Qual è lo scopo del sensore di pioggia sul robot tosaerba? 

In luoghi dove piove spesso, come la Bretagna o la Normandia, il robot taglierà il prato anche quando piove. Lo svantaggio è che i segni delle ruote del robot saranno visibili se il terreno è bagnato. Fortunatamente è possibile modificare questa impostazione. È inoltre possibile modificare l'impostazione della sensibilità del sensore pioggia. 

Come si installa il robot tagliaerba senza filo perimetrale? 

Molti scelgono di installare da soli il proprio robot rasaerba, anche su prati di grandi dimensioni. A tal fine, è importante seguire la guida all'installazione fornita con la macchina. Potete anche chiedere aiuto ai team che hanno fornito la macchina. 

In ogni caso, l'erba deve essere tagliata prima per garantire che i fili e la stazione di ricarica siano ben fissati al suolo. Il manuale indica anche la distanza dei cavi dai bordi. A questo proposito, la posa dei fili dipende da vari parametri, tra cui l'ostacolo e il tipo di bordo. L'installazione dipende anche dalla marca e dal modello acquistato. 

Dove riporre la stazione di ricarica per il tosaerba? 

Indipendentemente dal modello e dalla marca del tosaerba robotizzato, è necessario adottare alcune precauzioni quando si ripone la stazione di ricarica: in primo luogo, è necessario lasciare 1,5 m di spazio su entrambi i lati della stazione di ricarica; in secondo luogo, è necessario lasciare 3 m di spazio davanti alla stazione di ricarica; in terzo luogo, è necessario installare una presa elettrica vicino alla stazione di ricarica; infine, la stazione di ricarica deve trovarsi in un'area sicura dal sistema di alimentazione. 

In terzo luogo, è necessario installare una presa elettrica vicino alla stazione di ricarica, che deve essere un'area protetta dai sistemi di irrigazione e dal sole. 

È difficile abituarsi a un tosaerba robotizzato? 

Abituarsi a un tosaerba robotizzato è quasi immediato. Questo perché sono stati progettati per essere intuitivi nell'uso e per facilitare il taglio del prato. 

Inoltre, i tosaerba elettrici sono facili da usare rispetto ai tosaerba tradizionali. Il peso relativamente leggero e il pannello utente ne facilitano l'utilizzo al primo colpo. 

E per quanto riguarda il rumore e l'impatto ambientale? 

impatto-ambientale-robot-tagliaerba-senza-filo-perimetrale

 Le idropulitrici elettriche senza filo hanno il vantaggio di essere più silenziose rispetto a quelle tradizionali. Il loro livello di rumorosità è basso e varia a seconda dei modelli e delle marche. In ogni caso, sono meno dannosi per il vicinato rispetto ai tosaerba tradizionali. 

  Per quanto riguarda l'impatto sull'ambiente, i rasaerba robot sono alimentati a batteria. Di conseguenza, consumano solo l'energia fornita dalle batterie. E naturalmente tutto dipende dall'area da tagliare. 

 La falciatura peggiora le allergie? 

Tagliare il prato con un robot a batteria riduce notevolmente l'interazione con i residui della rasatura. Al contrario, la falciatura con un robot a batteria non aggrava le allergie. Inoltre, l'erba tagliata è così corta che non c'è il rischio che gli allergeni vengano rilasciati nell'aria. 

Siete in grado di tagliare tutti i tipi di giardino? 

I tosaerba periferici a batteria possono generalmente falciare tutti i tipi di giardino. Tuttavia, il loro utilizzo diventa meno conveniente, soprattutto nel caso di un prato frammentato in diversi appezzamenti non collegati tra loro. In questo caso, il tosaerba dovrà essere spostato manualmente per garantire che ogni prato sia tagliato correttamente. 

Un robot tosaerba è in grado di rilevare qualsiasi oggetto sul prato? 

Un-robot-tosaerba-è-in-grado-di-rilevare-qualsiasi-oggetto-sul-prato

Prima di utilizzare un robot rasaerba a batteria, è importante assicurarsi che non vi siano oggetti in giro per il prato. Qualsiasi oggetto lasciato a terra su cui la macchina potrebbe passare può danneggiare irrimediabilmente le sue lame. 

Anche le mele da bagno, i frutti caduti o i rami degli alberi devono essere rimossi dal prato. Non distruggono l'apparecchio, ma consumano prematuramente le lame. 

Il tosaerba a batteria taglia sotto la pioggia o il sole? 

 I tosaerba a batteria sono dotati di sensori di pioggia. Sono inoltre progettati per tagliare l'erba in qualsiasi condizione atmosferica, soprattutto se bagnata. Tuttavia, è meglio evitare di farlo funzionare in caso di pioggia battente o di temporale. 

Infatti, si raccomanda di collocarli al chiuso in caso di pioggia battente o forte vento. 

I robot possono lavorare anche in condizioni di calore estremo. Tuttavia, il tempo di taglio si riduce, poiché la batteria si indebolisce alle alte temperature. Tuttavia, le prestazioni del dispositivo non cambiano.  

Quanto durano gli accessori (batteria e lame)? 

La durata della batteria di un tosaerba robotizzato senza filo di confine è variabile e dipende dalla marca. Inoltre, la longevità di una batteria dipende anche dall'uso che se ne fa. Se lo si utilizza per 6 mesi all'anno per una superficie di 800 metri quadrati, la batteria durerà in media 3 stagioni. 

È possibile risparmiare la batteria nella stagione secca riducendo la frequenza di taglio o programmando l'altezza di taglio. 

La durata delle lame dipende dal tipo di erba e dal tipo di terreno. In generale, le lame durano da 1 a 2 mesi per 1000 m².