PhenQ è un integratore in capsule, pensato per aiutare chi sta intraprendendo un percorso di perdita di peso. A differenza di molte altre pillole per la dieta, che si concentrano solo su un singolo metodo per l’eliminazione del grasso, pare che PhenQ funzioni attraverso 5 meccanismi differenti, ovvero:

  • Agisce per bruciare il grasso immagazzinato;
  • Impedisce che venga immagazzinato altro grasso;
  • Aumenta i livelli di energia;
  • Sopprime l'appetito;
  • Migliora l'umore;

Da molti PhenQ è considerato come una delle migliori pillole brucia grassi sul mercato, non solo perché sembra efficace, ma anche perché realizzato con elementi naturali.

Ad ogni modo, può avere qualche effetto collaterale come nausea, diarrea, problemi digestivi, ma i produttori assicurano che si tratta di effetti che si riscontrano raramente.

PhenQ non è un brucia grassi adatto a tutti

PhenQ non è un brucia grassi adatto a tutti

PhenQ è un integratore con una formula naturale, ma rientra pur sempre nella categoria delle ‘medicine’, per cui non può essere assunto da tutti, indiscriminatamente.

Non possono assumerlo le donne in gravidanza o in fase di allattamento, i minori di 18 anni, chi soffre di malattie gravi.

Inoltre, si dice spesso che dia un grande aiuto per quanto riguarda il metabolismo degli zuccheri, ma questo non vuol dire che possa essere assunto anche dai diabetici.

In ogni caso, chiunque abbia delle patologie, di qualsiasi genere, deve consultare il proprio medico curante prima di assumere qualsiasi tipo di integratore o di medicina per qualsiasi scopo.

Quali ingredienti contiene PhenQ?

A-Lacys Reset

A-lacys Reset è una miscela di acido alfa-lipoico e cisteina. È prodotto da Nutraceuticals International Group, che ha sede nel New Jersey ed è presente sul territorio da 35 anni.

I due ingredienti del prodotto hanno entrambi forti effetti antiossidanti e di perdita di peso da soli. Quando sono combinati offrono un effetto simbiotico ancora più potente.

L’acido alfa-lipoico ha un effetto antiossidante sul corpo. Questo aiuta a controllare i livelli di glucosio nel sangue, soprattutto dopo aver mangiato cibi ricchi di zuccheri. Riduce anche l'infiammazione, migliora la funzione nervosa e fornisce numerosi altri benefici per tutti coloro che vogliono perdere peso.

L’A-Lacys Reset richiede l'effettivo aminoacido cisteina, il che significa che agirà immediatamente una volta entrato nell’organismo.

Anche la cisteina offre potenti effetti antiossidanti che forniscono agli utenti numerosi benefici per la salute. La cisteina ha anche dimostrato di aiutare i neurotrasmettitori.

Capsimax

Capsimax è un estratto di capsicum, altrimenti noto come peperoncino. Il capsico è uno di quegli integratori termogenici che stimolano la perdita di peso e fanno aumentare la temperatura del corpo per velocizzare il metabolismo e bruciare più calorie.

Capsimax contiene anche vitamina B3 e piperina. La piperina è un estratto del pepe nero. Il capsico e la piperina lavorano insieme per stimolare ulteriormente il metabolismo e aiutarvi a bruciare ancora più calorie.

Nopal

Il Nopal è un estratto della pianta di cactus, molto ricco di fibre. La fibra è spesso trascurata quando si parla di bruciare grassi. Questo è un grosso errore, perché la fibra è in realtà un potente aiuto per liberarsi dei chili in eccesso.

La fibra vi aiuta a mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue, il che, a sua volta, mantiene basso il livello di insulina.

È stato dimostrato che le fibre smorzano il rilascio degli ormoni della fame e della sazietà, leptina e grelina.

La fibra è un soppressore naturale dell'appetito, in quanto viene processato in modo più lento dal nostro organismo.

Inoltre, la fibra abbassa il colesterolo LDL, ovvero il cosiddetto colesterolo cattivo.

Il cactus Nopal è anche una ricca fonte di aminoacidi che vi aiuteranno allo stesso tempo a mantenere la massa muscolare.

Cromo picolinato

Il cromo picolinato è un brucia grassi naturale, che aiuta gli utenti a regolare i livelli di glucosio nel sangue. Quando si mangiano cibi con molti carboidrati, il sangue si riempie di zucchero. Come risposta, il corpo rilascia insulina che ha lo scopo di eliminare lo zucchero dal sangue.

Tuttavia, questo porta ad un abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue e alla voglia di più zucchero.

Potrete percepire un forte bisogno di mangiare altri cibi ricchi di carboidrati e l'intero ciclo si ripeterà.

In questo contesto, il cromo picolinato vi aiuta a interrompere questo ciclo, regolando il rilascio di insulina e mantenendo i livelli di glucosio nel sangue sotto controllo.

Il cromo è un minerale che otteniamo da fonti alimentari naturali. Tuttavia, non lo otteniamo in quantità sufficiente per avere un effetto positivi sui nostri livelli di zucchero nel sangue. Ecco perché è importante integrarlo attraverso fonti supplementari. Questo aiuterà a controllare la risposta del corpo per ciò che riguarda l’assunzione di carboidrati, e lo stimolerà a bruciare grassi.

Caffeina

La caffeina è lo stimolante più popolare al mondo. Viene spesso aggiunta agli integratori per l’allenamento fisico e per aiutare gli utenti a potenziare i loro livelli di energia e aumentare la concentrazione.

È molto utilizzata anche per la realizzazione di integratori per la perdita di peso, ed è un booster termogenico.

La caffeina permette di aumentare la temperatura corporea e velocizzare il metabolismo per aiutarvi a bruciare più calorie.

La caffeina ha anche un effetto di riduzione dell'appetito, e vi farà sentire sazi più a lungo.

La caffeina viene assorbita nel flusso sanguigno e il suo livello massimo viene raggiunto circa 15 minuti dopo l'assunzione.

Agisce immediatamente come stimolante del sistema nervoso centrale, ma uno dei suoi compiti principali consiste nell’eliminazione delle cellule di grasso.

Molti studi hanno dimostrato che la caffeina può aumentare il tasso metabolico a riposo, ovvero il numero di calorie che si bruciano anche mentre si è inattivi.

Carbonato di calcio

Il carbonato di calcio è il sale carbonico derivato dal calcio. Si trova in natura, è inodore e insapore e viene spesso aggiunto ai prodotti per la dieta.

Il calcio è un minerale essenziale di cui tutti abbiamo bisogno in buona quantità ogni giorno, per funzionare come dovremmo. Abbiamo bisogno di calcio per sostenere il funzionamento dei nostri nervi, vasi sanguigni, muscoli, organi ed è anche utile per regolare il corretto funzionamento dei nostri ormoni.

Il carbonato di calcio agisce come:

  • Soppressore dell'appetito, specialmente se combinato con una dieta ad alto contenuto proteico.
  • Regolatore del peso in modo naturale. Le persone che hanno un alto apporto di calcio non tendono a guadagnare la stessa quantità di peso delle altre persone quando invecchiano.
  • Metabolizza il grasso. La ricerca ha, infatti, dimostrato che il calcio immagazzinato nelle nostre cellule di grasso aiuta a regolare il modo in cui il corpo immagazzina il grasso supplementare.

È stato dimostrato che le cellule di grasso ricche di calcio bruciano più grasso.

L-carnitina fumarato

Il fumarato di carnitina è una variante della carnitina che pare essere un booster del metabolismo e un potenziatore di energia. Nel corpo, la l-carnitina è composta dai due aminoacidi lisina e metionina.

La immagazziniamo nei nostri muscoli, nel cervello e nel cuore. Il suo compito nel corpo è quello di trasportare gli acidi grassi a catena lunga ai mitocondri delle cellule. Lì sono fortemente coinvolti nella produzione di energia.

Rimuove anche i sottoprodotti tossici della produzione di energia dalle cellule.

Come funziona PhenQ?

PhenQ è un integratore per la dieta, realizzato in modo intelligente e che agisce attraverso una serie di meccanismi diversi con reali benefici per la perdita di peso.

Si tratta di un brucia grassi che contiene solo prodotti naturali. Ognuno dei suoi ingredienti è stato scientificamente studiato per garantire che vi aiuti a perdere peso rallentando il processo di produzione del grasso nel corpo, ed eliminando quello che avete già immagazzinato.

La casa produttrice, la Wolfson Berg Limited, è molto ben considerata nell'industria degli integratori ed è nota per la creazione di alcuni dei migliori prodotti per la perdita di peso e brucia grassi sul mercato.

Wolfson Berg sostiene che PhenQ possa aumentare il consumo di calorie, aiutare a ridurre le voglie di cibo fuori dai pasti, sopprimere l'appetito e migliorare l’umore, migliorando anche l’energia a disposizione. Tutti questi fattori lavorano insieme per aiutarvi non solo a perdere peso, ma anche a non riprenderlo in tempi brevi (che è uno dei problemi di molti integratori presenti sul mercato).

Inoltre, PhenQ gode di un’ottima fama tra gli addetti ai lavori ed è spesso in cima a tutte le classifiche degli integratori consigliati.

Pare, tra l’altro, che venga considerato come uno degli integratori più efficaci che è possibile trovare sul mercato.

Il dosaggio di PhenQ

Il dosaggio di PhenQ

Tra i vantaggi di PhenQ c'è il fatto che tutti i dosaggi degli ingredienti sono chiaramente indicati sull'etichetta del prodotto.

Spesso chi produce integratori che contengono qualche sostanza chimica tende a nascondere i dosaggi degli ingredienti dietro quella che chiamano formula dell’integratore.

Lo fanno perché sanno che le quantità di alcuni dei loro ingredienti più costosi sono troppo basse per ottenere l'effetto desiderato.

Con PhenQ siamo in grado di vedere il dosaggio e confrontarli con i dosaggi raccomandati per raggiungere i risultati che si desidera ottenere.

In ogni caso, anche in questo frangente, sarebbe utile consultare un medico prima di iniziare l’assunzione.

Sarebbe opportuno, inoltre, non superare mai le dosi consigliate nella confezione.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.