Cosa può migliorare un'erezione?

Spesso quando si parla di problemi di erezione, si parla di disfunzione erettile. La disfunzione erettile non riguarda solo l'ottenere o mantenere l'erezione. Gli uomini di tutte le età hanno a che fare con la mancanza di sensibilità, la breve durata e la mancanza di fermezza. La ricerca mostra che il 70% degli uomini sperimenta la disfunzione erettile entro i 70 anni, iniziando già a 20 anni. Tutti questi casi comuni possono essere trattati.

Alimenti che favoriscono l'erezione e i loro effetti

Sono moltissimi i cibi che si pensa abbiano un impatto sulla nostra vita sessuale. Alcuni di questi sicuramente possono offrirci dei benefici; di certo, troverete anche alimenti che non vi aspettereste. Per esempio, le uova, sono l'ultima cosa a cui si pensa in termini di sessualità, ma possono davvero aiutare. Contengono un aminoacido che è stato usato per trattare la disfunzione erettile.

Ma vediamo nel dettaglio gli alimenti che possono aiutare la nostra vita sessuale e le nostre erezioni.

Barbabietola, azione contro l'impotenza?

Sembra che la barbabietola possa aumentare la vostra resistenza e permettervi di avere un’erezione più lunga. I ricercatori hanno scoperto che i nitrati contenuti nell’estratto di barbabietola possono ridurre l'assorbimento di ossigeno, che a sua volta può rendere l’attività fisica molto meno pesante per il corpo.

I nitrati, ovviamente, sono trasformati in ossido nitrico all’interno del corpo; questo è un elemento chiave per rilassare e aprire i vasi sanguigni, migliorando così il flusso di sangue al pene.

Il succo di barbabietola è anche molto gustoso e può essere bevuto da solo o in aggiunta ad altri alimenti come la carota.

Pomodori contro l'impotenza

La gente potrebbe non saperlo, ma i pomodori giocano un ruolo enorme nella vostra salute sessuale. Secondo un sondaggio, gli uomini che consumano più di 10 porzioni di pomodori ogni settimana hanno meno probabilità di avere il cancro alla prostata.

I pomodori contengono licopene, che aiuta a combattere le cellule tumorali. Un altro studio suggerisce anche che i pomodori possono aiutare anche lo sperma ad avere una qualità più alta.

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Pesce ricco di omega-3

Qualsiasi tipo di pesce che è fonte di omega-3 andrà benissimo. Ma quando si parla di pesce e afrodisiaci, non si può non parlare delle ostriche.

Quasi tutti hanno sentito parlare delle meravigliose proprietà afrodisiache delle ostriche e anche se non siete dei fan della loro consistenza viscida, sarete sicuramente colpiti dai loro effetti sulle vostre prestazioni. Ostriche, vongole e capesante contengono composti che aumentano i livelli di testosterone ed estrogeni.

Un aumento della produzione ormonale si traduce in un aumento del desiderio sessuale in molti casi.

aglio

L’aglio favorirebbe le prestazioni a letto

Sicuramente qualcuno vi avrà detto di non mangiare aglio prima di un appuntamento, ma questo alimento sembra miracoloso perché è un diluente naturale del sangue, spesso usato per prevenire la pressione alta, il colesterolo alto e le malattie cardiache.

Le proprietà anticoagulanti fanno sì che ci sia un flusso di sangue in abbondanza alle vostre regioni inferiori.

Chiodi di garofano

I chiodi di garofano sono molto versatili. Possono essere messi in infusione nel sidro di mele caldo, infuso nel vostro piatto esotico preferito, o aggiunto ad altre bevande.

I chiodi di garofano sono stati utilizzati nel corso dei secoli per trattare le disfunzioni sessuali.

Studi condotti sui ratti hanno dimostrato che l'attività sessuale dei ratti è aumentata dopo averne ingerito l'estratto.

Spezie per un'erezione migliore

Chi sapeva che il peperoncino potesse essere così seducente? Il peperoncino contiene capsaicina, che è la sostanza chimica che vi fa sentire caldi e infastiditi, aumentando il flusso di sangue e stimolando il rilascio di endorfine. Basta non esagerare, non c'è niente di sexy nell'indigestione. Sedano e fichi, nel frattempo, sono produttori naturali di feromoni, e possono contribuire all'eccitazione e ai profumi seducenti.

Le banane e i loro effetti sulla circolazione del sangue

Le banane sono ricche di potassio, e danno il giusto apporto per aiutarvi a mantenere il cuore sano e migliora la circolazione del sangue. Questo significa anche erezioni più potenti e durature.

Caffè, per aumentare le prestazioni sessuali

Alcuni scienziati suggeriscono che il caffè inneschi qualche reazione nel nostro corpo, che porta a un migliore flusso di sangue al pene. Prendere tre tazze o più di 85 milligrammi di caffè ogni giorno può diminuire la possibilità di avere disfunzioni erettili del 42%.

L'anguria per una migliore erezione

L'anguria è composta per il 92% di acqua e il restante 8% di frutta è piena di nutrienti vitali per la salute sessuale. I ricercatori del Texas A&M Fruit and Vegetable Improvement Center hanno scoperto nel 2008 che l'anguria ha ingredienti che hanno effetti simili al viagra sui vasi sanguigni del corpo umano e potrebbero persino aiutare ad aumentare la libido.

Funziona proprio come una scatola di cioccolatini non aumenta direttamente la libido, ma le sue qualità che permettono di migliorare l'umore potrebbero fare la differenza. Se volete darvi da fare in camera da letto, cioccolato e anguria sono la combinazione ideale.

Noci

Se state cercando uno spuntino veloce, ma anche una spinta in più in camera da letto le noci potrebbero essere la soluzione giusta. Alcune noci sono fonti ricche di L-arginina, un aminoacido essenziale.

La L-arginina è indispensabile per ciò che riguarda la produzione di ossido nitrico, che, come abbiamo ricordato prima, è utile per migliorare la circolazione sanguigna e l’afflusso del sangue ai genitali. Inoltre, le noci e il loro contenuto di grassi buoni (acidi grassi omega-3) possono aiutare ad abbassare il colesterolo, che a sua volta può migliorare la circolazione del sangue.

Ecco le noci da sgranocchiare per avere quella spinta extra di resistenza in camera da letto:

-Noci;

-Semi di zucca;

-Semi di girasole;

-Nocciole;

-Arachidi.

Ottenere un'erezione: altri metodi naturali?

Esercizio fisico

Di solito, si raccomanda di effettuare dei cambiamenti nel proprio stile di vita.

Per esempio, la ricerca mostra che 40 minuti di esercizio da moderato a vigoroso tre volte a settimana sono necessari per migliorare le erezioni. La chiave è ottenere una frequenza cardiaca superiore a quella di riposo e sudare.

Il cuore e l'erezione dipendono entrambi dal flusso sanguigno, quindi è logico che siano collegati.

I vasi sanguigni nel pene sono circa 1-2 mm, mentre i vasi sanguigni al cuore sono 3-4 mm. La ricerca mostra che la disfunzione erettile è un segno precoce di arterie intasate che potrebbero portare a malattie cardiache, ipertensione, infarto o ictus. Perciò, iniziate a sudare per migliorare la vostra salute e le vostre erezioni.

Dieta

Mangiate frutta e verdura. Le verdure ricche di nitrati e nitriti possono essere convertite in ossido nitrico (NO). NO è la molecola chiave per ottenere un'erezione. Gli alimenti ricchi di NO includono verdure a foglia verde (cavolo, rucola, spinaci), barbabietole, ravanelli, cavoli.

La frutta può fornirci antiossidanti che possono aiutare a proteggere i tessuti del corpo e abbassare i rischi di malattie cardiovascolari.

Una dieta sana non significa perdere peso, ma piuttosto migliorare la qualità del cibo che assumete.

alcol

Limitare l'alcol

Qualche bicchiere può farvi sentire in vena, ma esagerare con l’alcol può essere dannoso per l'erezione. L'alcol agisce come un depressore del sistema nervoso centrale, diminuendo l'eccitazione generale e rendendo difficile ottenere e mantenere un'erezione.

Combattete lo stress

Una grande percentuale della popolazione maschile riferisce che lo stress ha un impatto sulla salute mentale e fisica. I problemi comuni che possono portare alla disfunzione erettile includono ansia da prestazione, relazioni, lavoro e oneri finanziari.

I fattori psicologici sono la causa più comune della disfunzione erettile.  Ci sono tre tipi di erezioni: riflessive (dovute alla stimolazione), psicogene (dovute ad associazioni visive o mentali) e notturne (ormonali durante il sonno). Un'interruzione di uno di questi meccanismi può causare problemi.

Smettere di fumare

Il fumo può causare molti problemi all’organismo. Di certo, è sempre consigliato smettere di fumare, a qualsiasi età. Inoltre, è noto che il fumo può portare anche ad un flusso di sangue limitato e all'esaurimento di ossido nitrico che rende più difficile raggiungere e mantenere un’erezione.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.