Assumere pillole e integratori per perdere peso può essere un grande aiuto per perdere peso, anche se bisogna stare molto attenti nella selezione del prodotto.

Basta fare una breve ricerca per constatate il numero incredibile di questi prodotti. Il problema è che non tutti possono offrirci dei benefici, anzi, alcuni sono proprio dannosi per il nostro organismo.

Vedremo insieme quali sono gli integratori di cui potersi fidare.

Generalmente, basta dare un’occhiata veloce agli elementi che sono sintetizzati: se si tratta di elementi naturali, allora potete stare tranquilli, almeno che non siate allergici ad uno degli elementi.

Molti integratori nascono da un mix di estratti di frutta e fiori, per esempio, con sostanze che impediscono alle cellule di grasso di moltiplicarsi e gli danno un valido aiuto. Ovviamente questi prodotti non potranno svolgere tutto il lavoro al posto vostro, ma vi aiuteranno a completare il processo che voi avrete avviato, seguendo una dieta equilibrata e praticando esercizio fisico ogni giorno.

Come funzionano le pillole dimagranti?

L'effetto primario delle pillole dimagranti è una riduzione del peso corporeo, mentre il risultato secondario è una riduzione delle misure di vita e fianchi. Generalmente le capsule vanno assunte due volte al giorno, 30 minuti prima dei pasti, ma questo può variare da prodotto a prodotto.

Questa tipologia di capsule, in base agli ingredienti che contiene, va ad agire sull’organismo, in modo tale da aiutare il metabolismo a bruciare i grassi velocemente, ma può innescare anche altre risposte.

Ci sono prodotti che agiscono per sopprimere l’appetito e la fame o quelli che vi daranno un boost di energia per spronarvi a bruciare da soli più calorie.

Ci sono diversi prodotti: brucia grassi, soppressori dell'appetito, energizzanti, come scegliere?

Come abbiamo accennato, esistono pillole brucia grassi, soppressori dell’appetito ed energizzanti, principalmente.

Molti prodotti hanno una formulazione sviluppata per supportare la capacità del vostro corpo di ridurre il desiderio di cibo, bruciare calorie, aumentare i livelli di energia e migliorare l'umore che poi aiuta a prevenire l'aumento di peso e in alcuni casi aiutano anche a mettere su massa magra.

Bisogna scegliere in base alle necessità personali, cercando di rispondere a domande come:

-Quanto peso devo perdere?

-Mi serve una pillola che agisca velocemente?

-Il mio sovrappeso da cosa è causato?

Anche solo rispondendo a queste tre domande potrete farvi un’idea generale e capire quale integratore scegliere. Ascoltate anche il parere del vostro medico curante.

Elementi dimagranti presenti negli integratori alimentari

Tra gli ingredienti naturali che troviamo più spesso, ci sono:

-Tè verde: sappiamo bene che i vantaggi del tè verde sono moltissimi. Il tè verde è nato in Cina, ma la sua produzione si è diffusa ben presto in molti paesi asiatici e anche in occidente, proprio grazie alla sua fama. È, infatti, ricco di antiossidanti e sostanze nutritive che hanno effetti benefici su tutto il nostro organismo.

-Aiuta a far perdere peso, bruciando i grassi;

-Abbassa il rischio di diabete di tipo II;

-Ricco di antiossidanti;

-Riduce il rischio di malattie cardiovascolari tra cui l’ipertensione e problemi al colesterolo;

-Migliora la pelle;

-Migliora il sistema immunitario.

-Caffeina: secondo una ricerca pubblicata sull'European Journal of Clinical Nutrition, l'assunzione di bevande con caffeina può favorire la perdita di peso e il suo mantenimento.

-Ginseng: viene spesso inclusa in queste formule perché permette di acrescere i vostri livelli di energia, accelerare il metabolismo e diminuire la fatica.

-Estratto di funghi asiatici: tre funghi tra cui shiitake, reishi e maitake si trovano spesso nelle formule per ottimizzare l'attività dei vostri globuli bianchi o delle cellule di difesa del corpo.

Quali risultati aspettarsi da un integratore dimagrante efficace?

Un integratore efficace vi aiuterà a perdere peso e renderà il vostro metabolismo più efficiente, vi aiuterà a bruciare i grassi e a prolungare la sensazione di sazietà più a lungo, indipendentemente da ciò che mangiate.

Ovviamente, non sono pillole miracolose e non possono fare tutto il lavoro da soli. Bisognerà abbinare una dieta molto varia, con la giusta percentuale di vitamine, minerali, carboidrati e proteine ed esercizio cardio, più esercizi specifici in base alla zona che volete snellire di più.

Ecco cosa si propongono di fare queste pillole per perdere peso:

Brucia i grassi – si sviluppano attraverso la combinazione di ingredienti specifici scientificamente provati che vi aiuteranno a bruciare i grassi. Da assumere in concomitanza con una dieta equilibrata e un programma di allenamento efficiente, può essere un ottimo modo per raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso.

Sopprimere l'appetito – la formulazione degli integratori agisce sull’eliminazione delle calorie. Questo tipo di integratori vi aiuterà a sentirvi sazi e a prevenire la voglia di fame e di mangiare. L'eccesso di spuntini tra i pasti non sarà più un problema dopo aver assunto una capsula dietetica. Questo è un ottimo modo per ridurre l'apporto calorico e mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo.

Aumentare l’energia – potreste aver bisogno di una rapida spinta energetica, soprattutto in un periodo in cui perdete peso. Questi integratori spesso contengono caffeina e possono aiutarvi a rimanere concentrati e vigili per tutto il giorno.

Migliorano l’umore – il contenuto di caffeina vi aiuterà anche a migliorare il vostro umore.

Le migliori capsule dimagranti sul mercato TOP 3:

phenq-opinioni

Phenq

Phenq, grazie alla sua formula permette di bruciare calorie, sopprimere il desiderio di fame, ma anche avere un boost incredibile di energia.

Si consiglia di utilizzare PhenQ, ma anche di seguire un regime sano di dieta, ma anche esercizio fisico.

Così facendo, otterrete più benefici e perderete sicuramente peso più velocemente.

PhenQ, secondo il produttore, vi permetterà di perdere peso in modo nuovo ed efficace, funziona con il massimo rispetto e lavora in tutta sicurezza verso il corpo e la salute dell'utente.

Sembra che PhenQ riesca a:

-Fermare la produzione di grasso e questo aiuta a prevenire l'aumento di peso;

-Eliminare il grasso immagazzinato nel vostro corpo, accelerare il metabolismo e ridefinire il corpo;

-Aumentare i livelli di energia, sopprimere l'appetito dandovi così il controllo di ciò che mangiate;

-Ha una formula unica con ingredienti scientificamente testati;

PhenQ aiuta a mantenere il buon umore che aumenta le possibilità di ottenere buoni risultati.

 

Prezzo-keto-diet

Keto diet

Anche in questo caso parliamo di compresse che vi aiuteranno a perdere peso velocemente, bruciare i grassi, normalizzare il metabolismo. Agiscono sulle funzioni necessarie del nostro organismo, per bruciare i grassi più velocemente.

Keto diet è realizzato con elementi naturali e condivide con altri integratori dello stesso tipo alcune sostanze naturali come la caffeina, l’estratto di foglie di tè verde, l’acido linoleico, la l-glutammina.

Questi elementi stimolano il metabolismo, forniscono energia e vigore, migliorando l’assorbimento dei nutrienti e aiutano anche a bruciare il grasso ed espellere le tossine. Insomma, un tutto in uno.

 

Trimtone-opinioni

 

Trimtone

Trimtone si propone come un brucia grassi efficace, e condivide molte delle caratteristiche delle precedenti proposte. Riesce a lavorare sul metabolismo, velocizzandolo; riesce a darvi un boost di energia e soprattutto riesce ad innescare il processo che brucia i grassi.

Trimtone contiene caffeina, che come dicevamo prima, riesce a dare energia e a velocizzare il sistema immunitario, oltre a promuovere la reazione di termogenesi.

Contiene anche caffé verde, responsabile del processo per bruciare i grassi e tè verde, ricco di antiossidanti. Tra gli altri ingredienti troviamo grains of paradise, che permette di bruciare i grassi e il glocomannano, che vi darà un senso di sazietà prolungato.

La mia opinione sulle pillole per perdere peso

Ci sono molti pregiudizi e stigmi su questa categoria di pillole o integratori. È vero, moltissimi prodotti che trovate oggi sul mercato sono dannosi e contengono sostanze chimiche e sintetiche. Per ciò che riguarda gli integratori che sintetizzano elementi naturali, non dovrebbero esserci problemi, almeno che non siate allergici a qualche sostanza.

Delle capsule realizzate con tè verde, caffeina, caffè verde, estratti di erbe in genere, non potrebbero avere delle controindicazioni. Ovviamente, bisogna seguire il dosaggio suggerito dal proprio medico e non assumerle a caso.

Anche se si tratta di sostanze naturali è sempre meglio farsi consigliare, anche perché il medico conosce la vostra storia clinica e saprà mettervi in guardia, nel caso ce ne fosse bisogno.

In generale, sono integratori naturali e che non hanno effetti indesiderati.

Somministrazione

Generalmente 1 bottiglietta di integratori naturali per perdere peso contiene 60 pillole.

I produttori raccomandano di prendere 2 pillole ogni giorno, di solito, il che significa che una bottiglia di 60 pillole vi durerà 1 mese. L’assunzione ideale sarebbe: 1 pillola presa al mattino mentre l'altra 1 a mezzogiorno!

Somministrare la pillola dopo mezzogiorno può provocare disturbi del sonno. Questo è dovuto al contenuto di caffeina. Le persone con sensibilità alla caffeina dovrebbero ridurre l'assunzione di caffeina per il periodo in cui decidono di assumere pillole per perdere peso.

Si noti che prodotti come cacao, caffè, cioccolato, bevande energetiche, bibite e alcuni integratori energetici possono influenzare il vostro corpo e questo può creare problemi di irritabilità, nervosismo e insonnia.

Vi raccomandiamo di non superare le dosi raccomandate, poiché potrebbe effetti collaterali.

Ogni tipologia di integratore ha un suo dosaggio, anche se generalmente tutti si somigliano un po’. L’importante è non eccedere nelle dosi.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.

Visualizza tutti gli articoli