L'erezione, un processo naturale per rapporti sessuali piacevoli

La vita non è sempre come la vorremmo, e a volte, uomini e donne in tutto il mondo sperimentano un calo della libido. Prima di stressarsi sulla sua causa esatta, si dovrebbero provare alcuni oli essenziali per il desiderio sessuale.

Ecco in che modo gli oli essenziali possono migliorare la vita sessuale:

-Possono essere strofinati sulla pelle, per aumentare la temperatura del corpo. Hanno effetti riscaldanti;

-Con le loro ricche fragranze, aprono la mente e la rendono più ricettiva agli stimoli amorosi;

-Gli oli essenziali migliorano anche la circolazione del sangue. Questo è un vantaggio importante per aumentare l'eccitazione sessuale;

-Le loro fragranze possono anche innescare una serie di reazioni emotive nel cervello. Ecco perché è importante scegliere le fragranze che si amano;

-Questi oli aromatici possono anche risvegliare i sensi e fare una magia sulla vostra libido.

5 oli essenziali da usare per una migliore erezione

Migliorare la sessualità maschile con integratori naturali: Sesso più intenso, potente e una migliore resistenza
Consulta questa guida

5 oli essenziali da usare per una migliore erezione

Gli oli essenziali sono sostanze molto concentrate. Hanno bisogno di essere mescolati con un olio vettore prima di essere applicati sulla pelle. Le ricette per il massaggio con lozione sono molto semplici da fare. Per un olio da massaggio afrodisiaco, di solito ci vogliono fino a 15 – 20 gocce di olio essenziale per 30 ml di olio vettore.

Potete anche mescolare fino a 10 gocce di olio essenziale con una tazza di sale rosa e aggiungerlo a un bagno fumante. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di 37 C.

Il vapore assicurerà una buona dispersione delle molecole di olio che inalerete. Questo tipo di bagno può aiutarvi a rilassarvi, distendervi e mettervi nel giusto mood.

Un altro ottimo modo di godere degli effetti afrodisiaci degli oli essenziali per aumentare la libido è la diffusione.

Potete utilizzare un diffusore elettronico di oli essenziali. Aggiungete fino a 5 – 6 gocce nel recipiente dell'acqua e lasciatelo acceso per 20 – 30 minuti, ogni 2 ore. Assicuratevi che la stanza sia ben ventilata durante la diffusione. Questo per evitare mal di testa o nausea. Alcuni oli essenziali per fare l'amore possono avere profumi molto forti.

Olio di ylang ylang per migliorare la vostra sessualità

Cananga odorata, altrimenti conosciuta come la regina dei fiori. L'Ylang Ylang è un olio liquido che può indurire nel tempo. Ha un colore che va dal giallo pallido all'arancione e un profumo molto floreale, simile al gelsomino. È uno dei migliori oli essenziali per l'eccitazione femminile.

L'Ylang Ylang ha molte proprietà benefiche per la salute e la mente. Ma soprattutto, è un olio essenziale molto piacevole e sensuale.

L'Ylang Ylang è tra i migliori oli essenziali per la stimolazione femminile. L'olio ha anche effetti calmanti: calma ed equilibra il sistema nervoso, regola la pressione sanguigna e il ritmo respiratorio.

L’Ylang-Ylang ha proprietà antispasmodiche che rilassano i muscoli.

Agisce come un grande tonico sessuale grazie ai suoi alcoli monoterpenici e sesquiterpenici.

L'olio aiuta a dilatare i vasi sanguigni e a migliorare la circolazione. Questa caratteristica può beneficiare sia gli uomini che le donne, per ciò che riguarda la stimolazione sessuale.

Come si usa

Può essere un profumo troppo forte, quindi l'Ylang Ylang dovrebbe essere mescolato con altri oli essenziali (agrumi) quando viene diffuso o applicato.

La sua fragranza delicata può sollevare e indurre uno stato d'animo caldo e romantico. L'affaticamento temporaneo e la tensione nel corpo possono essere alleviati con una semplice lozione da massaggio. Se state cercando degli oli essenziali d'amore piacevoli, l'Ylang Ylang dovrebbe essere tra quelli scelti.

Olio essenziale di cannella, contro l'impotenza

Questa spezia offre un sacco di benefici, inclusa la stimolazione sessuale. Il profumo non solo stimola il sistema immunitario, ma è anche l'olio dell'armonia sessuale.

La cannella sostiene il sistema riproduttivo e aiuta a guarire i problemi sessuali. È anche riscaldante, il che aumenta il flusso sanguigno e la circolazione, e questo è ovviamente importante per raggiungere uno stato di eccitazione pieno e soddisfacente. È un importante stimolatore della libido. Diluirlo con un olio vettore in un rapporto di 1 a 4.

Olio essenziale di zenzero, contro l'affaticamento sessuale

L'olio essenziale di zenzero è usato per trattare diverse patologie mentali e fisiche diverse. È stato dimostrato che è molto potente nel ridurre la nausea e molti lo trovano abbastanza utile durante un attacco di emicrania.

In aromaterapia, l'olio essenziale di zenzero è conosciuto come l'olio del potenziamento perché promuove la fiducia in sé stessi e il coraggio. È ottimo se utilizzato prima di un rapporto sessuale, perché vi farà sentire più audaci e non vi farà sentire la fatica fisica.

Si può facilmente estrarre questo olio terapeutico per distillazione a vapore dalla radice della pianta dello zenzero, che è un rizoma sotterraneo. Si tratta di un olio giallo chiaro ricco di gingerolo con un aroma speziato, opprimente e pungente.

Rosa damascena, per stimolare i vostri sensi

L'olio essenziale di rosa è un tipo di olio essenziale comunemente usato in aromaterapia. Ricavato dalla pianta Rosa damascena, contiene i composti aromatici del fiore. Poiché si pensa che questi composti possiedano proprietà curative, l'olio essenziale di rosa è usato per una serie di scopi legati alla salute.

L'olio essenziale di rosa può anche essere inalato dopo averne spruzzato una goccia o due su un panno o un tessuto, o usando un diffusore per aromaterapia o un vaporizzatore.

Secondo i professionisti dell'aromaterapia, l'inalazione di molecole di olio essenziale, o l'assorbimento di oli essenziali attraverso la pelle, trasmette messaggi al sistema limbico, una regione del cervello responsabile del controllo delle emozioni e dell'influenza sul sistema nervoso.

Sembra che questo olio essenziale abbia un ottimo effetto sull’organismo: è rilassante e, ovviamente, vi prepara per un rapporto sessuale da ricordare.

Olio essenziale di vaniglia

Tecnicamente non esiste un olio essenziale di vaniglia, quello che viene usato è un'oleoresina. Indipendentemente da questo, la vaniglia è un profumo caldo e accogliente, perfetto per qualsiasi momento romantico. È una bella aggiunta a una miscela di aromaterapia sensuale.

È sicuramente tra i più indicati per creare un certo mood, e avere un effetto eccitante prima del rapporto sessuale.

Come usare gli oli essenziali

Come usare gli oli essenziali?

Oltre agli utilizzi di cui abbiamo già parlato, non potremmo non parlare dei massaggi.

Un massaggio di per sé è molto rilassante e costituisce una grande anteprima di una notte romantica. Ma quando si aggiungono alcuni oli essenziali perché quel romanticismo sia ancora più intenso, un massaggio può essere il catalizzatore di ciò che sta per accadere.

Tuttavia, questa situazione richiede un po' di attenzione e cautela.

Primo step

Assicuratevi di non essere allergici agli oli essenziali che state per usare. Fate un patch test sulla parte interna dell'avambraccio con una goccia diluita dell'olio essenziale che vorreste usare. Osservatelo per un giorno per vedere se ci sono reazioni allergiche.

Preparate il vostro olio per massaggi romantici. Scaldatelo tra i palmi delle mani prima di applicarlo sulla pelle dell'altro.

Secondo step

Quando massaggiate la persona amata, non toccate mai il suo naso, gli occhi, le orecchie o la bocca con la miscela di oli essenziali. Le membrane mucose sono molto sensibili. Anche la zona genitale non dovrebbe essere toccata con la miscela.

Se si usa un preservativo, assicuratevi che gli oli essenziali non tocchino la gomma perché possono provocarne la rottura. Lavate le mani con il sapone dopo ogni massaggio!

Terzo step (per le donne)

Fate sdraiare il vostro partner a pancia in giù e inizia a massaggiargli la schiena con movimenti dolci, ondulati e rotondi. Insistete sulla zona dei reni con gli stessi movimenti. Usate una mano o entrambe. Finite il massaggio con i fianchi e la parte superiore delle natiche.

Quarto step (per gli uomini)

Fate sdraiare la partner sulla schiena e massaggiate delicatamente, con piccoli cerchi seguiti da movimenti più ampi. Massaggiare la pancia e la parte inferiore dell'ombelico (ombelico), e finire con i fianchi. Questi sono tutti punti stimolanti per ogni sesso. L'uso di oli essenziali per migliorare l'umore e la libido può accelerare il processo.

In generale, i movimenti di massaggio rilassante possono essere anche lungo la spina dorsale e il petto, o le piante dei piedi.

Informazioni sull'autore

Laura

Curiosa e competente, la nostra laureata in comunicazione e redattrice da più di 8 anni a primadanoi.it, ha già al suo attivo più di 100 progetti. Esperta e appassionata, usa le sue dieci dita magistralmente per redarre i suoi articoli.