L'INCIDENTE

Cade con sedia a rotelle in piscina, annega turista a Tortoreto

L’uomo era in vacanza con i familiari

Redazione PdN

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

2489

Cade con sedia a rotelle in piscina, annega turista a Tortoreto
TORTORETO. Un turista di 84 anni di Roma è morto nel pomeriggio di sabato annegando nella piscina dell’ hotel Panoramic a Tortoreto.

L’uomo, Amedeo Bianchin, è deceduto dopo essere caduto in acqua con la sua sedia a rotelle. L’acqua era profonda circa 50 centimetri ma per il pensionato non c’è stato scampo.
Da quanto ricostruito dai carabinieri di Alba Adriatica che sono intervenuti sul posto iIl turista era costretto da qualche tempo sulla carrozzina a causa di un ictus che lo aveva colpito mesi fa. Era arrivato da qualche giorno a Tortoreto insieme alla famiglia per trascorrere un periodo di vacanza.
Sembra che per trovare un po' di refrigerio si fosse avvicinato al bordo della piscina, ma è scivolato ed è finito dentro. Nei paraggi, in quel momento, non c'era nessuno. L'allarme è stato lanciato dai famigliari che lo stavano cercando, ma all'arrivo dei soccorsi per l'anziano non c'era più nulla da fare.
Il corpo è stato subito restituito ai familiari. Nessuna autopsia ma solo una ispezione cadaverica che ha accertato la presenza di acqua nei polmoni. Questo conferma che l’uomo è morto per annegamento.