Casa Pound, striscione sull'asse attrezzato contro privatizzazioni
PESCARA. Striscione di CasaPound sul ponte dell’asse attrezzato vicino al palazzo di città per dire ‘l’Italia non è in vendita’.
Un maxistriscione con la scritta ‘’L’Italia non è in vendita’’ è comparso nella notte sul ponte dell’asse attrezzato vicino al palazzo di città, a Pescara, dove è in corso un volantinaggio contro ogni ipotesi di privatizzazione delle grandi aziende pubbliche e a sostegno del blitz fatto scattare da CasaPound Italia nelle città che ospitano industrie di Stato.
A Roma i militanti di Cpi sono riusciti a salire sul tetto e a occupare il palazzo di Finmeccanica, in piazza Montegrappa: circa trecento persone sono ora schierate tra l’interno e l’esterno dell’edificio, a difesa dell’’occupazione’. Centinaia di ragazzi di CasaPound Italia stanno inoltre in queste ore ‘assediando’ con striscioni ‘’L’Italia non è in vendita’’, bandiere italiane e fumogeni tricolore la Oto Melara di La Spezia, l’Agusta di Varese, l’Ansaldo Breda di Napoli e la Fincantieri di Palermo, mentre striscioni e volantini contro le privatizzazioni sono comparsi in circa cinquanta città italiane.
«Non ci interessa sapere chi governa – recita il volantino – Non ci interessano i giochi di palazzo. Non ci interessano i cambi di poltrona. Ci interessa solo far sapere ai tecnici che l’Italia non è in vendita, e che c’è qualcuno pronto a combattere. Le aziende di Stato creano occupazione per centinaia di migliaia di lavoratori, fanno incassare miliardi di euro alla comunità nazionale e soprattutto garantiscono la sovranità dell’Italia. Tanti politici e tanti ‘tecnici’ le stanno cucinando per farle ‘mangiare’ agli amici (privatizzandole). Senza queste aziende l’Italia muore. Sostieni CasaPound, è in gioco anche il tuo futuro».
«Con questa azione coordinata in tutta Italia vogliamo dire ‘no’ a qualunque ipotesi di privatizzazione delle aziende di Stato, da Finmeccanica a Fincantieri fino all’Eni – spiega il presidente di Cpi Gianluca Iannone – in un momento in cui è fortissimo il rischio di trovarsi
di fronte a un esecutivo ‘tecnico’ che, nella confusione, possa dare ascolto alla pressione di lobby internazionali, sacrificando ad altri interessi il bene del Paese», conclude Iannone.
13/12/10 11.20
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it
Commenti
Fabrizio
00:12, 15 Dicembre 2010
Re: Casa Pound, striscione sull'asse attrezzato cont...
@tabularasa capisco le paure su ENI ma noi cosa possiamo fare contro un Governo legittimamente votato e contro un potentissimo CEO? Io direi che praticamente non possiamo fare nulla a parte qualche chiacchera o riunione Per la FIAT penso di essere abbastanza informato e se ne vuoi sapere di piu' questo e' [url=http://www.ibs.it/code/9788815127563/germano-luca/governo-e-grandi-imprese.html]il libro da leggere[/url] [url=http://www.lavoce.info/multimedia/pagina304.html]Questi gli aiuti di Stato alla FIAT per un totale di 113.38 milioni di euro ben lontani dai 3 miliardi di euro da te citati[/url] Per Alitalia vabbe' basta poco [url=http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=87406]per capire la filosofia dell'azienda e del perche' si trovava in quelle condizioni[/url]
Rispondi
Report
00:12, 15 Dicembre 2010
Re: Casa Pound, striscione sull'asse attrezzato cont...
@Tabularasa: non condivido le vostre posizioni, però la risposta che mi hai dato mi ha chiarito molte cose. Complimenti per l'esposizione, veramente, visto che mi hai chiarito alcune posizioni motivandole molto bene, e non è da tutti. Purtroppo però l'immagine che si da all'esterno (che posso capire sia anche futile per carità visto che in un'associazione, movimento, circolo o che dir si voglia conta il fine che si vuole perseguire non certo quello che si da al di fuori) a mio parere nelle ultime manifestazioni è stata "macchiata" da alcune iniziative a mio parere totalmente fuori luogo. Come il presidio davanti alla Danelli...cosa c'entra un rivenditore/officina preso quasi come bersaglio a causa di scelte amministrative dettate dai vertici??? Saluti
Rispondi
Report
00:12, 15 Dicembre 2010
Re: Casa Pound, striscione sull'asse attrezzato cont...
@ Viandante: appena senti l'odore di CasaPound esci fuori?? Sei inopportuno e comunque il topic in questione tratta ben altri argomenti. Aspetto con trepidazione il tuo prossimo messaggio privato.
Rispondi
Report
Mostra più commenti