DONAZIONI

Teatro tenda, il Comune incassa donazione da 1,8 mln dai sindacati

Redazione PdN

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1085

Teatro tenda, il Comune incassa donazione da 1,8 mln dai sindacati




L’AQUILA. La giunta comunale, su proposta deliberativa del sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, ha recepito una donazione di 1 milione e 800 mila euro, da parte delle confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, finalizzata alla «bonifica e alla manutenzione del Teatro Tenda di Paganica».
«Per la struttura polifunzionale l'amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Cialente - ha già redatto un progetto preliminare di rifacimento nel febbraio scorso, corredato da indicazione degli interventi e della tempistica, stanziando la somma di 633mila euro, che andrà ad aggiungersi alla donazione. Ringrazio le tre confederazioni Cgil, Cisl e Uil per la generosa raccolta di fondi e per aver accettato l'indicazione del Comune circa la destinazione al Teatro Tenda, particolarmente importante ai fini della ripresa socio -economica del territorio. La struttura - ha proseguito Cialente - sarà infatti destinata a Centro di aggregazione sociale, centro fieristico, centro congressi e  teatro. Inoltre potrà essere utilizzata per ospitare manifestazioni musicali, culturali e sportive, svolgendo un'importante funzione nell'ambito delle attività sociali, culturali e di aggregazione».
Sulla base della delibera la struttura sarà gestita da una società "Ente Fiera", appositamente costituita dal Comune dell'Aquila.