OPERE PUBBLICHE

Il Comune costruisce 252 nuovi parcheggi al Centro d'Abruzzo

I nuovi stalli/auto pubblici saranno pronti entro sei mesi

Redazione PdN

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

420

Il Comune costruisce 252 nuovi parcheggi al Centro d'Abruzzo


SAN GIOVANNI TEATINO. 252 nuovi parcheggi saranno realizzati al Centro d'Abruzzo. Ieri, lunedì 22 gennaio 2017, firmato il verbale di consegna dei lavori alla ditta Encema Costruzioni Generali srl di Sant'Angelo del Pesco (IS).

Il progetto di "Realizzazione ampliamento del parcheggio pubblico esistente in adiacenza al Centro d'Abruzzo", prevede la realizzazione di due nuove aree parcheggio: una più grande, di 186 stalli auto, a nord del centro commerciale, in prossimità dell'asse attrezzato; una più piccola, di 66 stalli auto, sul lato opposto e adiacente a via Po.

La società molisana si è aggiudicata i lavori (determina di aggiudicazione n. 761 del 6 novembre 2017) per un importo contrattuale di 410.575,45 euro, con un ribasso del 28,378% sulla base d'asta di 558.507,36 euro (10.561,31 euro per gli oneri sicurezza).

Il RUP e responsabile della sicurezza è l'architetto Assunta Di Tullio. Direttore dei lavori, progettista, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione è l'architetto Vincenza Castrovilli.

Le risorse per la realizzazione dei lavori sono stata rese disponibili dalla convenzione con IGD (società proprietaria del complesso commerciale) sottoscritta il 20 dicembre del 2017.


«San Giovanni Teatino è uno snodo fondamentale sul territorio, dunque - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - il nostro sforzo va nel renderla sempre più comoda, con un occhio sempre vigile al buon vivere. Quest’opera ci aiuta in tal senso, andando a esaltare la natura commerciale del nostro territorio, capace di grande attrattiva per tutti».