SVENDITA

Provincia Chieti, in vendita beni mobili per 15,8 milioni di euro

Venti lotti tra i comuni di Chieti, Lanciano, Paglieta, Atessa, Borrello

Redazione PdN

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1474

Provincia Chieti, in vendita beni mobili per 15,8 milioni di euro




CHIETI. La Provincia di Chieti pubblica un avviso di vendita di beni immobili per 15 milioni e 800 mila euro. I comuni interessati sono Chieti, Lanciano, Paglieta, Atessa, Borrello, Sant’Eusanio del Sangro, Casacanditella e Palena.
E’ stato pubblicato il 29 settembre scorso sul sito internet della Provincia di Chieti, nonché su Bura e in Gazzetta Ufficiale, l’avviso di procedura aperta per la vendita di numerosi immobili di proprietà dell’Ente per un valore complessivo di 15 milioni e 800 mila euro. La scadenza è fissata al 29 ottobre alle ore 12.00.
La vendita è suddivisa in 20 lotti e gli immobili interessati ricadono in via prevalente nel territorio comunale di Chieti, oltre che Lanciano, Paglieta, Atessa, Borrello, Sant’Eusanio del Sangro, Casacanditella e Palena.
«Come Amministrazione provinciale stiamo lavorando davvero fino agli ultimi giorni di mandato nell’attività di vendita del patrimonio immobiliare, nella prospettiva di contribuire al risanamento delle casse dell’Ente che affida a questa operazione un’opportunità fondamentale per reperire risorse utili da destinare all’erogazione di servizi importanti per il territorio, come viabilità ed edifici scolastici – precisano il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore provinciale al patrimonio Tonino Marcello - funzioni che anche la riforma Delrio conferma in capo alla Provincia e che in qualche misura bisognerà sostenere nell’immediato futuro».


«Voglio evidenziare che ci sono immobili suscettibili di importanti programmi di valorizzazione nel rispetto della normativa - dichiara l’Assessore al Patrimonio Tonino Marcello - tra i più rappresentativi gli edifici che un tempo ospitavano gli istituti agrari di Lanciano e Paglieta dove potrebbero sorgere insediamenti residenziali e commerciali moderni e funzionali, investimenti ad un prezzo competitivo sul mercato. Anticipo che siamo pronti per pubblicare un avviso di vendita su altri immobili di proprietà della Provincia davvero interessanti e su cui stiamo completando le procedure, un invito dunque a consultare il nostro sito per verificare le offerte».
Ci sono trenta giorni di tempo per presentare le offerte secondo quanto riportato nell’avviso di vendita, che inoltre illustra dettagliatamente le caratteristiche dei lotti e le condizioni di vendita nell’approfondimento tecnico allegato che si riferisce a ciascun immobile, anch’esso scaricabile dal sito internet dell’Ente.

*** IL DOCUMENTO INTEGRALE