OPERE PUBBLICHE

Anas: consegnati i lavori di completamento del Lotto Zero

Dopo lo stop causa Tar si può ripartire

Redazione PdN

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1085

Anas: consegnati i lavori di completamento del Lotto Zero
TERAMO. Sono stati consegnati i lavori di completamento della variante alla strada statale 80, "Lotto Zero", nel tratto compreso tra Teramo Centro e La Cona, in provincia di Teramo.

L'appalto era stato aggiudicato alla fine dello scorso anno, ma la consegna dei lavori si è resa possibile solo oggi, a seguito dell'atto di rinuncia delle società che avevano presentato ricorso al TAR, contestando l'esito della gara.
«Da oggi, - ha dichiarato l'amministratore Unico di Anas, Pietro Ciucci - con la consegna dei lavori all'impresa Mar Appalti srl di Penna Sant'Andrea, inizia di fatto il conto alla rovescia per il completamento dell'atteso lotto zero».
I lavori prevedono la costruzione di un sottopasso all'intersezione con via Cavalieri di Vittorio Veneto e delle opere di sostegno adiacenti, di una rotatoria sulla statale 80, dell'ampliamento della rotatoria all'intersezione tra la statale 81 e via Conte Contin, del completamento della rampa di innesto dalla statale 80, del completamento dei movimenti terra e delle sovrastrutture stradali, del completamento delle impermeabilizzazioni delle gallerie già realizzate, della posa delle barriere di sicurezza, del completamento delle opere idrauliche di drenaggio delle acque di superficie.
«Ultimati i lavori, che avranno una durata di 12 mesi - ha concluso Pietro Ciucci -, si provvederà all'apertura al transito dell'intero tracciato del Lotto 0, completando quanto già inaugurato il 24 marzo 2011, dallo svincolo di Teramo Ovest sulla A24 allo svincolo di Teramo centro».