Parte oggi il Piano Strategico "Teramo 2020"

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1086

Da oggi, mercoledi 19 aprile 2006, i lavori del Piano Strategico “Teramo 2020” entreranno nel vivo. Infatti, alle ore 15,00 nella Sala san Carlo del Museo Archeologico è in programma la prima riunione di uno dei Gruppi dl lavoro che costituiscono la base operativa del programma, cui altre seguiranno, degli altri Gruppi di lavoro, nei prossimi giorni.

I Gruppi di lavoro sono quattro, costituiti con l'obiettivo di condividere una situazione di partenza, presentare i progetti, delineare un orizzonte di obiettivi.
Sono costituiti in base ad aree di interesse: “Ambiente, territorio infrastrutture”, “Welfare e servizi ai cittadini”, “Attività Produttive”, “Cultura”. Di essi fanno parte tutti i soggetti pubblici e privati operanti negli specifici settori del territorio.

L'incontro di domani sarà riservato al gruppo di lavoro “Ambiente, territorio e infrastrutture”.
Le date successive sono:
- mercoledi 26 aprile, “Welfare e servizi ai cittadini”
- giovedì 27 aprile “Attività Produttive”
- venerdi 28 aprile “Cultura”.

Il Piano Strategico ha come finalità quella di costruire uno scenario futuro per la città di Teramo, estremamente partecipato, da realizzarsi attraverso l'ascolto delle diverse e specifiche esigenze; proprio per questa ragione esso prevede la collaborazione di istituzioni, associazioni, aziende e cittadini.

19/04/2006 8.32