IV fiera mercato dell’elettronica al Palauniverso-fiera adriatica

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

2266

SILVI MARINA. Un appuntamento primaverile immancabile per gli appassionati dell'elettronica, del computer, e del mondo radioamatoriale, ormai ben consolidato, nel ricco calendario nazionale delle manifestazioni cosiddette di nicchia All'evento, in programma i prossimi 20 e 21 aprile nel vasto spazio del Palauniverso Fiera Adriatica a Silvi Marina saranno presenti le aziende e i più importanti marchi nazionali ed esteri.
Esporranno materiali, attrezzature e novità nel settore delle radiocomunicazioni wire less e radioamatoriale, apparecchiature ricetrasmittenti, GPS, antenne, componentistica elettronica, TV commerciale ed editoria specializzata.
In totale 130 espositori con le apparecchiature ricetrasmittenti più aggiornate e per gli amanti del digitale gli MP4 di ultimissima generazione.
Nel cartellone di appuntamenti sono previsti anche convegni.
Gli organizzatori prevedono un afflusso di circa 15 mila visitatori.
Alla presenza del Sindaco di Silvi Marina, Gaetano Vallescura, sabato 21 aprile si terrà la cerimonia di inaugurazione cui presenzieranno autorità politiche nazionali e locali.
L'iniziativa, promossa dalle Sezioni dell'Associazione Radioamatori Italiani di Chieti e Pescara, infatti, prevede, nei due giorni anche incontri con scolaresche e associazioni appartenenti alla Protezione Civile a scopo strettamente didattico e divulgativo.
Spicca nel programma predisposto il convegno che si inquadra nell'ambito dell'attività dell' Ari volta a qualificare, propagandare ed incrementare l'attività di radioamatore che molto spesso viene definito in maniera riduttiva, se non erronea, “hobby”.
L'argomento del convegno sarà "I Radioamatori Abruzzesi nella Protezione Civile ed utilizzo delle frequenze"; si terrà domenica 22 dalle ore 10.00 presso il Salone dei Congressi della Fiera Adriatica.
I relatori saranno il Coordinatore regionale Ari Marco Martini.
20/04/2007 8.41