Ferrovie, oggi sciopero di otto ore

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1149

LA PROTESTA. Oggi si fermeranno i ferrovieri dalle 9.00 alle 17.00. I Sindacati: «Sono mancati tavoli di trattative ed incontri con il Governo»
Tutte le sigle sindacali (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast ferrovie, Ugl A.F. e Orsa Ferrovie) hanno confermato lo sciopero di otto ore di tutto il personale del gruppo Fs in programma per oggi. All'origine della protesta, si legge in un comunicato unitario diffuso dalle organizzazioni sindacali - c'è innanzitutto il rinnovo del contratto che debba prevedere regole comuni per le numerose aziende del settore e la salvaguardia del potere d'acquisto degli stipendi. I lavoratori chiedono inoltre clausole sociali, un Piano d'Impresa finalizzato allo sviluppo e una politica dei trasporti che incentivi il trasporto ferroviario.

Gli addetti alla circolazione dei treni incroceranno le braccia dalle ore 09.01 alle ore 17.00, mentre il personale degli uffici e degli impianti fissi per l'intera prestazione lavorativa.
Le Ferrovie invitano i viaggiatori ad informarsi sui treni nazionali e internazionali in circolazione recandosi nei punti informativi e negli uffici di assistenza delle principali stazioni, telefonando al numero verde 800 - 892021, attivo dalle 7 alle 22 di giovedì 12 e dalle 7 alle 17 di venerdì 13 aprile.
In alternativa si può consultare il sito www.trenitalia.com per il programma dei treni di cui è assicurata l`effettuazione. Lo sciopero non interessa direttamente le fasce orarie a maggiore mobilità pendolare (6-9 e 18-21) durante le quali i treni regionali saranno quindi in circolazione
13/04/2007 10.16