Nuovo sportello di informazione turistica a Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

466

PESCARA. E’ stato firmato ieri pomeriggio presso la sede dell'Aptr - Azienda di promozione turistica regionale un importante protocollo d'intesa tra Aptr, Comune di Pescara, Provincia di Pescara, Fondazione Pescarabruzzo, Pro Loco Pescara.
Il protocollo è finalizzato alla realizzazione di un sistema comunale di informazione e assistenza al turista e prevede l'apertura di un nuovo Ufficio di informazione turistica - che assumerà la denominazione ufficiale di Iat - nei locali dei silos dell'ex Stazione Ferroviaria di Pescara e di uno sportello informativo presso la Stazione Marittima di Pescara. La firma rappresenta un primo passo verso, come recita la dicitura stessa dell'accordo, un «Protocollo d'intesa per la realizzazione di un sistema comunale di informazione ed assistenza al turista ospite». Al protocollo seguirà a breve la stipula della Convenzione che regolerà nel dettaglio il rapporto tra i vari enti.
«È importante rilevare come i diversi enti coinvolti abbiano deciso di unire le forze, fare squadra, per il fine comune dell'accoglienza e dell'informazione al turista - afferma Enzo Giammarino - in un momento in cui la nostra regione è sempre più sotto i riflettori del turismo nazionale e internazionale».
L'ufficio Iat dell'Aeroporto d'Abruzzo continuerà ad essere gestito dall'Aptr così come il Presidio Iat di Pescara, che fornirà assistenza per la formazione del personale e per le procedure da attivare nei nuovi uffici.

12/04/2007 9.23