Pubblicato bando per i lavori di riqualificazione del quartiere Gescal

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1109


PESCARA. E' stato pubblicato il bando per la riqualificazione del quartiere Gescal, a ridosso dei colli Innamorati. I lavori prevedono il rifacimento di strade, marciapiedi e l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Le offerte dovranno essere presentate entro il prossimo 4 maggio.
Lo scorso novembre l'amministrazione comunale aveva affidato agli uffici tecnici interni i primi studi di fattibilità per la riqualificazione straordinaria di alcune zone periferiche.
«Le prime attenzioni», ha motivato l'assessore D?Ercole, «si sono concentrate sul quartiere Gescal, zona residenziale popolare in cui i cittadini, dimostrando grande senso di maturità, hanno sempre collaborato con l'amministrazione comunale nel garantire il decoro delle proprie abitazioni, addirittura prestando la propria opera per la manutenzione ordinaria anche delle piccole aiuole».
Le opere interesseranno in particolare via Valle di Rose e via Valle San Mauro e prevedono la fresatura della pavimentazione stradale e il rifacimento completo del manto d'asfalto; quindi proseguiremo con la demolizione e con il rifacimento dei tratti di marciapiede più dissestati, mentre per i tratti ancora in buono stato provvederemo al rifacimento del manto in asfalto.
L'opera comporterà un investimento complessivo pari a 152mila euro, «e le imprese potranno presentare la propria candidatura sino alle ore 10 del prossimo 4 maggio – ha proseguito l'assessore D'Ercole -. L'estate 2010 segnerà l'apertura di una serie di cantieri in tutte le nostre periferie dove contiamo di riportare ordine e decoro, come sollecitato dagli stessi cittadini».

07/04/2010 8.34