AAA, il Comune di Montesilvano cerca case

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1539

MONTESILVANO. Il Comune di Montesilvano intende reperire in affitto un alloggio sul mercato privato delle locazioni abitative.


L'Ufficio Politiche della Casa retto dal consigliere comunale Ottavio De Martinis, tramite avviso pubblico, ha chiesto ai cittadini che chiunque abbia la disponibilità legale di un alloggio e intenda affittarlo al Comune, può rivolgere apposita istanza all'Ente.
Le offerte potranno essere presentate dai proprietari di immobili (persone fisiche e/o società), in possesso del regolamentare accatastamento e immediatamente abitabili; la dotazione di impianti muniti di certificazione di conformità ai sensi della vigente normativa, nonché avere regolare certificazione energetica.
La redazione e la registrazione del contratto di locazione sono a carico del proprietario.
La durata della locazione è di 4 anni dalla stipula del relativo contratto.
Il Comune di Montesilvano corrisponderà al proprietario, il canone di locazione, le spese condominiali e le spese di propria competenza connesse alla registrazione del contratto. Sono esclusi il deposito cauzionale e il rimborso, anche parziale, di spese inerenti la stipula del contratto e/o l'eventuale mediazione.
La tipologia richiesta per ogni singolo alloggio è composta da due o tre vani, più cucina e servizi.
Gli interessati dovranno far pervenire entro dieci giorni la propria offerta di locazione, contenente l'indicazione dell'ubicazione dell'alloggio, la descrizione sommaria della sua conformazione, l'ammontare del canone mensile richiesto, indirizzandola al Comune di Montesilvano – Ufficio Politica della Casa c/o Palazzo Baldoni – Piazza Indro Montanelli.

L'offerta potrà essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalla ore 9,00 alle ore 13,00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30), ovvero spedita a mezzo raccomandata con a.r. (per la determinazione del termine di scadenza farà fede la data del timbro dell'Ufficio postale accettante).
«Per il momento – spiega il consigliere De Martinis - fra le domande pervenute ne verrà scelta una per un solo alloggio, nei prossimi mesi l'Amministrazione attingerà direttamente alla graduatoria prendendo quindi in considerazione i secondi, i terzi e via discorrendo. Inoltre , è stata redatta la graduatoria provvisoria degli alloggi Erp dell'Ater (edilizia residenziale pubblica), ed è consultabile all'albo pretorio. Entro trenta giorni si potranno presentare i ricorsi e subito dopo si procederà per la lista definitiva».

17/03/2010 8.57