Incidenti stradali: un morto e 5 feriti su A14

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

2809

VASTO. E' di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale accaduto nel pomeriggio sul tratto chietino della A14.

Ha perso la vita un uomo pugliese. Dovrebbe trattarsi di un manovale, di ritorno a casa, a San Severo da un cantiere del nord ma non sono state rese note per il momento le generalità.
L'uomo, secondo quanto appreso da una prima ricostruzione dei fatti, viaggiava assieme ad altri compagni di lavoro su un furgone Ford "Tourneo" che sulla carreggiata sud, in territorio di Casalbordino, forse a causa dello scoppio di un pneumatico, si e' ribaltato a circa 200 metri dal casello di Vasto Nord.
Sul posto, per i soccorsi, le ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali di Lanciano e Vasto, gli uomini della Società Autostrade e gli agenti della polizia stradale del distaccamento Vasto Sud della A14.
Per uno di loro, però non c'è stato nulla da fare.
Poco fa, dopo una lunga interruzione del traffico verso sud, la circolazione e' stata riaperta su una corsia.
Domani, nell'obitorio del cimitero di Casalbordino, la ricognizione cadaverica sulla salma dell'operaio, così come disposto dalla procura della repubblica di Vasto.
08/03/10 19.35