Scovato a Giulianova un altro falso dentista

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

3196

MOSCIANO SANT'ANGELO. Una comunicazione telefonica, nei giorni scorsi, è arrivata nei giorni scorsi alla Guardia di Finanza per complimentarsi dell’operazione che ha consentito di scoprire un falso dentista in Val Vibrata


Allo stesso tempo, però, la persona al telefono ha invitato gli inquirenti a fare dei controlli anche a Mosciano.
Sono scattati così gli accertamenti che hanno consentito ai militari di Giulianova di scoprire uno studio dentistico abusivo dove lavorava un quarantunenne odontotecnico, M.C. senza titolo di studio per l'esercizio della professione sanitaria.
L'odontotecnico, titolare di una società che opera nello specifico settore, ha preso in locazione il laboratorio al cui interno ha ricavato uno studio completo di poltrona, di farmaci e di ogni altro strumento necessario per l'esercizio della professione di odontoiatra.
Nel corso delle attività investigative, si è notato un anomalo andirivieni di persone che ha confermato quanto appreso dall'anonimo interlocutore telefonico.
Per cui i finanzieri, dopo alcuni appostamenti effettuati nei giorni scorsi, questa mattina sono entrati in azione accomodandosi nella sala d'attesa come normali pazienti.
Una volta raccolti indubitabili elementi circa la condotta illecita in atto, si sono qualificati e hanno sorpreso l'odontotecnico mentre stava operando su una poltrona da dentista.
Sono, invece, in corso ulteriori approfondimenti investigativi tesi a far luce su eventuali responsabilità di medici compiacenti che abbiano consentito l'acquisto di farmaci e della strumentazione necessaria per l'esercizio abusivo della professione di odontoiatra.
Lo studio dentistico, su conforme parere della Procura della Repubblica di Teramo, che dirige le indagini, è stato sottoposto a sequestro preventivo, mentre l'autore del reato è stato denunciato a piede libero per esercizio abusivo della professione sanitaria.
Le attività investigative della Guardia di Finanza sono ora concentrate sulla ricostruzione del volume d'affari al fine di poter sottoporre a tassazione gli effettivi introiti illeciti incassati.

06/03/10 12.14

[url=http://www.primadanoi.it/notizie/25061-Denunciato-falso-dentista-studio-medico-sotto-sequestro .]L'OPERAZIONE DI QUALCHE GIORNO FA[/url]