Consiglio dell’Ordine Avvocati Chieti: ecco i consiglieri eletti

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

5407

CHIETI. E' finita 13 a 2 la battaglia per l'elezione del nuovo presidente dell'Ordine degli avvocati di Chieti.


E lunedì mattina Pierluigi Tenaglia sarà eletto nuovo presidente, dopo la gestione Tatozzi.
Sempre lunedì mattina, trattandosi di un'elezione di secondo grado, verranno scelti anche il segretario (quello uscente è Pierluigi Pennetta) ed il tesoriere.
Dunque il ballottaggio ha confermato la prevalenza della lista numero 2, quella identificata come “governativa” sulla Lista 1 di opposizione (l'ordine era quello di presentazione delle liste) che ha comunque fatto eleggere il capolista Eliodoro D'Orazio, il che rappresenta la novità di questa tornata elettorale.
Hanno espresso la propria preferenza di voto 551 su 706 iscritti che hanno sancito così l'elezione di 11 consiglieri che sono: Elena Vita (238 voti), Antonello Daloisio (217), Guglielmo Marchionno (214), Remo Di Giacomo (208), Domenico Guglielmi (206), Antonio Liciani (204), Eliodoro D'Orazio (196), Maurizio Mililli (190), Cristina Di Renzo (185), Andrea Di Lizio (181), Guerino Bernabeo (175).
«E' stata una competizione leale – ha commentato il presidente in pectore – che ha dimostrato la correttezza e la trasparenza di tutta la categoria che ha risposto con molta partecipazione. Il nuovo Consiglio saprà far funzionare con l'apporto di tutti l'Avvocatura di Chieti, senza contrapposizioni “partitiche”. Così almeno fa prevedere il clima sereno in cui si sono svolti i due appuntamenti elettorali».

s.c. 05/02/2010 18.36