Guida per 30 anni senza patente, denunciato dai carabinieri

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1886

ALBA ADRIATICA. Per trent'anni ha guidato senza patente, ma e' stato sorpreso ad un posto di blocco dai carabinieri di Alba Adriatica che ieri l'hanno denunciato.


Una storia assurda quanto vera quella che ha come protagonista un uomo di 68 anni originario della Lombardia ma residente a Martinsicuro che solo grazie ad una buona dose di fortuna è riuscito a farla franca per tanti anni.
Fino a domenica scorsa, però, quando la sua auto e' stata sequestrata.
Da quanto si è scoperto al conducente, negli anni Ottanta, venne revocata la patente per aver causato un incidente mortale.
Ma lui, anzichè rifare gli esami di guida, si è affidato alla fortuna mettendosi al volante abusivamente per trenta lunghi anni senza venire mai beccato dalla polizia stradale, fino a domenica scorsa quando è stato scoperto dai carabinieri.
A Tortoreto, invece, sulla Ss16 i carabinieri hanno denunciato un uomo di 49 anni di origini campane che girava sulla sua Volkswagen Golf con contrassegno e contratto assicurativo falsi. In macchina ne aveva altri cinque, tutti ovviamente senza valore. Per questo e' stato denunciato per falsita' materiale commessa da privato e uso di atto falso.

02/02/2010 9.00