Miglioramento in arrivo per viabilità Passolanciano

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

2099

LETTOMANOPPELLO. Il settore Sviluppo del Territorio, Viabilità e Patrimonio della Provincia di Pescara investirà sul progetto.


Sul percorso di miglioramento della viabilità della strada provinciale SP60 che collega Lettomanoppello a Passolanciano, il neo sindaco del comune di Lettomanoppello Giuseppe Esposito si dice soddisfatto e fiducioso.
L'iter del progetto avviato grazie al settore Sviluppo del Territorio, Viabilità e Patrimonio della Provincia di Pescara avrà come obiettivo quello di migliorare la viabilità e di mettere in sicurezza la strada provinciale che, passando da Lettomanoppello, collega al centro montano di Passolanciano.
Gli interventi progettuali mirano, nello specifico, al rifacimento di due tornanti particolarmente stretti con una variazione anche al piano altimetrico.
L'intervento è, per il sindaco, «importante, strutturale e risolutorio di problemi» che per questa strada provinciale vengono a crearsi; in particolare si prende in considerazione la notevole difficoltà di manovra per gli autisti degli autobus che in prossimità degli attuali tornanti si vedono costretti a delicate manovre.
Oltre ad una importanza strutturale, si sottolinea l'urgenza dell'intervento in quanto l' oggetto dei lavori di miglioramento è la strada provinciale SP60 che collega Lettomanoppello a Passolanciano. «Passolanciano è un'importante meta turistica, soprattutto invernale», ricorda Esposito, «e garantire una buona viabilità è un dovere morale che abbiamo verso le migliaia di autovetture che durante la stagione sciistica passano dal nostro piccolo comune attraverso la strada provinciale 60».
Il sindaco ringrazia l'ente Provincia che ha già dato la sua piena disponibilità ad investire, con un contributo da definire, sul progetto il cui costo previsionale complessivo è di € 577.000.

10/11/2009 9.08