La giunta Mastromauro vara il Piano regolatore del verde pubblico

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

873



GIULIANOVA. Dopo la predisposizione del regolamento del verde comunale, relativo alle modalità di impianto, manutenzione e difesa delle aree verdi pubbliche e private esistenti, la Giunta ha dato via libera al Piano Regolatore del Verde demandandone l'elaborazione al dirigente della 3^ Area.
«Il Piano Regolatore del Verde – spiega in proposito il sindaco Francesco Mastromauro – è uno degli strumenti fondamentali di pianificazione comunale che, collegandosi agli altri documenti integrativi del Prg, darà modo, una volta approvato, di definire i programmi di intervento, su criteri che tengano conto di cromatismi e rispondenza ai caratteri ambientali del territorio, sia sulle aree pubbliche, sia su quelle oggetto di cessione gratuita da parte dei privati».
«Si tratta di una decisione importante – aggiunge il vicesindaco e assessore all'Ambiente Gabriele Filipponi – che implica la grande considerazione riservata al patrimonio verde cittadino; una componente di primaria importanza, questa, tanto sotto il profilo estetico-ornamentale che sotto il profilo sociale, venendo indubbiamente a migliorare la qualità della vita».

02/11/2009 15.07