Montesilvano: saranno piantati 33mila fiori

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1003

MONTESILVANO. Fervono i lavori in tutta la città ed è una pioggia di fiori. Si tratta di lavori di manutenzione e riqualificazione delle zone verdi della città con la piantumazione di fiori stagionali all’interno di tutto il territorio.




Se ne occupano due ditte (Green Service e Conti Piante), mentre per il cimitero i lavori sono stati affidati alla ditta Vivere nel Verde di Collecorvino che ha piantato 2.000 panzè negli spazi adibite alle aiuole.
Nelle rotatorie di Santa Filomena e all'ingresso dell'asse attrezzato, nei rondò agli incrocio tra via Vestina e via Sospiri e via Togliatti, a Montesilvano Colle, in piazza Diaz e via D'Annunzio la Green Service di Spoltore saranno piantati 15.000 panzè.
Stesso numero di fiori, inoltre 1.000 piante di Brassica e 500 ciclamini verranno posizionati dalla ditta Conti Piante di Rieti nel sottopasso e in tutte gli spazi adibiti alle aiuole di via Aldo Moro fino a Grandi Alberghi, sulla riviera e nel rondò di via Marinelli. In questi giorni le ditte stanno potando e spiantate le piante e i fiori vecchi, le manutenzione verranno eseguite entro la prima settimana di novembre.
«La nostra Amministrazione Comunale – spiega il vicesindaco Ernesto De Vincentiis - in questi tre anni ha donato una particolare attenzione al verde per rendere la città ancora più accogliente, per i tutti i residenti e per i turisti. Verranno infatti pianti circa 33.000 fiori in tutto il territorio. Da sempre la valorizzazione del verde cittadino, dopo aver sistemato e migliorato numerosi parchi per ultimo quello fluviale, è uno dei principali obiettivi che vogliamo offrire alla città. Proprio sul verde pubblico urbano si concentra maggiormente l'impegno dell'Amministrazione Comunale volto in questi anni verso un traguardo fondamentale: il miglioramento della fruizione da parte dei cittadini».

28/10/2009 14.24