Torre de' Passeri. In piscina tariffa a metà per gli over 60

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1689

TORRE DE' PASSERI. Sesta edizione del progetto anni d’argento finanziato dal Comune in collaborazione con l’associazione Val Pescara

 
Con la riapertura della piscina comunale, il nuoto è protagonista a Torre de' Passeri anche grazie il progetto Anni d'Argento, iniziativa giunta alla sua sesta edizione e riservata a quei cittadini non più giovanissimi che non vogliono perdere un'occasione preziosa per migliorare il proprio fisico, senza alleggerire troppo il portafoglio.
L'amministrazione Linari promuove, infatti, anche per la stagione 2009-2010 e in collaborazione con l'associazione sportiva “Valpescara”, corsi di nuoto per giovanotti e signorine over 60 nella piscina comunale di via degli Alpini, che potranno frequentare lezioni di nuoto, acqua gym e nuoto libero con lo sconto del 50% sulla quota totale.
Il sindaco Antonello Linari ha sottolineato «l'alto valore di un'iniziativa sempre più apprezzata dai torresi», mentre l'assessore allo Sport Giovanni Mancini ha precisato: «il progetto, pensato nel segno della continuità con il lavoro svolto negli anni scorsi dall'assessore Di Giulio e per cui quest'anno abbiamo abbassato l'età di accesso per consentire ad un maggior numero di persone di usufruire delle agevolazioni, vuole offrire agli anziani un'opportunità per inserirsi in un gruppo con il quale condividere delle attività, concretizzando quindi quella massima, sempre attuale, che lo sport è per tutti e soprattutto per ogni età».
Il personale specializzato dell'associazione sportiva Valpescara seguirà, di fatto, i non più giovanissimi allievi in lezioni dedicate al benessere fisico e psichico, anche in corsi mirati al nuoto correttivo e riabilitativo. Per iscriversi basterà compilare una domanda su modulo prestampato disponibile presso gli uffici municipali e presentarsi nella segretaria della piscina comunale muniti di certificato medico, scegliendo uno dei corsi indicati in orario antimeridiano. Il prerequisito di accesso è la residenza nel Comune di Torre de' Passeri.
06/10/2009 12.17