Giuseppe Cavallari è il nuovo comandante provinciale di Chieti dei carabinieri

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

4837

Giuseppe Cavallari è il nuovo comandante provinciale di Chieti dei carabinieri
CHIETI. Viene dall'Istituto superiore di tecniche investigative di Velletri (Roma) il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Chieti, il colonnello Giuseppe Cavallari.

Si è insediato oggi sul posto di comando, da tempo vacante, di Via Arniense.
A Velletri, il colonnello Cavallari ha rivestito per un anno l'incarico di Capo ufficio addestramento e di vice comandante dell'istituto.
Precedentemente, da giugno 2006 a giugno 2008, aveva comandato il Gruppo provinciale di Bologna.
Nato a Rovigo 45 anni fa, aveva iniziato la sua carriera, dopo l'Accademia di Modena, comandando come Tenente un plotone di allievi sottufficiali della scuola marescialli di Velletri.
Successivamente ha retto il comando della Sezione anticrimine del Ros di Messina. Insomma arriva a Chieti un grosso esperto di indagini, con un curriculum di primo piano, che ha ben impressionato alla sua prima uscita.
«Spero di far bene, come chi mi ha preceduto – ha dichiarato presentandosi alla stampa – posso assicurare la massima trasparenza e disponibilità per il lavoro prezioso che i giornalisti svolgono».
All'incontro era presente anche il colonnello Lino Ciccarella, che finora aveva retto il comando come vicario e che continua la sua attività a fianco del nuovo comandante.

15/06/2009 15.31