Concorso Vigili Urbani a Spoltore. Bando per creare una graduatoria

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

7756

SPOLTORE. È stato pubblicato il bando per la creazione di una graduatoria eventualmente finalizzata all'assunzione a Spoltore di agenti polizia municipale categoria C, posizione economica C1.

Diversi i requisiti di ammissione: possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell'Unione Europea, aver compiuto il diciottesimo anno di età; non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso; non essere stato escluso dall'elettorato attivo, né essere stato dispensato o destituito dall'impiego, dichiarato decaduto o licenziato da una Pubblica Amministrazione; il possesso del titolo di studio di scuola media superiore; l'idoneità psicofisica ed attitudinale alle mansioni proprie del personale del corpo di Polizia Municipale riconosciuta dalla Asl; il possesso della patente categoria A e B ed essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
Questi requisiti devono essere posseduti alla scadenza del bando.
Le domande di ammissione sono disponibili al comando di polizia urbana di Spoltore o sul sito www.comune.spoltore.pe.it.
Firmate di proprio pugno le domande devono essere inviate a mezzo raccomandata o presentate direttamente al comune di Spoltore in via Di Marzio 66 entro il termine perentorio di venti giorni dalla data di pubblicazione di tale bando all'Albo Pretorio del comune di Spoltore.
La graduatoria terrà conto ovviamente di diversi criteri. Alla votazione conseguita nel titolo di studio è attribuito un punteggio fino ad un massimo di due punti. Sei punti per i titoli di servizio in ragione di 0,50 per ogni periodo di servizio di novanta giorni prestato presso Pubbliche Amministrazioni. Il Curriculum formativo e professionale avrà valutazione massima di un punto. Uno anche per titoli vari e culturali.
La prova selettiva per accertare il grado di professionalità necessario per l'accesso alla qualifica consiste in appositi quiz a risposta multipla. Per la valutazione della prova la commissione dispone di dieci punti. La stessa è superata se il candidato riporta un voto non inferiore a 7/10. La prova selettiva si terrà il 13 luglio 2009, alle ore 9.00, nei locali della scuola media Alighieri di via Montesecco a Spoltore.

15/06/2009 10.24