Poggiofiorito avrà un nuovo edificio scolastico

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

732

POGGIOFIORITO (CH). Lunedì mattina la posa della prima pietra in via Coccione. Sara' un unico piano di 810 metri quadrati, ospiterà asilo nido e scuola materna.
Poggiofiorito avrà presto un nuovo edificio scolastico che ospiterà l'Asilo nido e la Scuola materna.
Lunedì prossimo, 11 maggio, alle ore 11, ci sarà la cerimonia inaugurale del cantiere, con la posa della prima pietra.
Il progetto, messo a punto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Corino Di Girolamo, prevede la realizzazione in via Coccione di un edificio costituito da un unico piano di 810 metri quadrati.
La costruzione della nuova scuola può contare su un contributo della Regione Abruzzo di 580mila euro, già erogati. Il completamento della struttura è previsto tra dicembre 2009 e gennaio 2010.
«Una scuola più adeguata alle esigenze dei bimbi, delle famiglie e delle insegnanti – ha affermato il sindaco Di Girolamo – è una promessa che avevamo fatto e il segno dell'attenzione ai più giovani, come dimostra anche il Progetto Primavera che, da due anni, a Poggiofiorito ha consentito di avere un servizio scolastico gratuito per i bambini da 24 a 36 mesi. Poggiofiorito è uno dei nove Comuni finanziati in Abruzzo da Stato e Regione».
La cerimonia inaugurale di lunedì mattina prenderà l'avvio dal Municipio. Il corteo, accompagnato dalla banda degli studenti della Scuola media di Orsogna, si dirigerà verso il sito sul quale sorgerà il nuovo edificio scolastico e dove saranno gli stessi bambini a porre la prima pietra.

09/05/2009 8.46