Avvisi di garanzia a Luigi Marchegiani (Pdl)

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

4740

MONTESILVANO. Guai giudiziari per il capogruppo del Pdl di Montesilvano, Luigi Marchegiani raggiunto ieri da avvisi di garanzia nell’ambito di una inchiesta della procura di Pescara che ipotizza reati legati all’urbanistica.

Ieri uomini della polizia giudiziaria hanno sequestrato due lotti di terreno destinati a nuove edificazioni. La zona è quella di via Moncenisio a Montesilvano. Il sequestro preventivo è stato fatto su richiesta del Pm Anna Rita Mantini.
Si tratta di un complesso edilizio formato da due porzioni che insisterebbero su terreni di proprietari diversi.
La zona sarebbe stata sottoposta a vincolo ambientale mentre sembrerebbe che uno dei due fabbricati sia stato costruito senza lo specifico permesso. Tra i documenti che la procura presume mancanti c'è anche quello che dovrebbe attestare la regolarità della gestione e l'assunzione del personale.
Documenti che dalle prime ricostruzioni investigative non si trovano a Palazzo di città.
Sarebbero tre gli avvisi di garanzia in totale consegnati contestualmente al decreto di sequestro.
Marchegiani sarebbe indagato in qualità di direttore dei lavori (nel cantiere dove mancherebbe la documentazione) e progettista, mentre sembrerebbe che Marchegiani sia anche il proprietario di una porzione di terreno.
Contestazioni sarebbero rivolte anche alla ditta di cui sarebbe amministratore unico sempre lo stesso capogruppo del Pdl in consiglio insieme ad un'altra ditta di Penne.
L'indagine sarebbe partita da un esposto che potrebbe essere arrivato anche in Comune ma ad eseguire il sequestro è stata la procura nell'ambito di una indagine penale che ha già scatenato polemiche a Palazzo di città dove però assicurano che tutto è in ordine e presto salteranno fuori anche le prove.
Intanto però sempre sul fronte urbanistico aumentano le avvisaglie di altre inchieste sui presunte irregolarità del passato e non solo.
Luigi Marchegiani risulta anche tra gli indagati nell'inchiesta che ruota intorno a presunti concorsi comunali pilotati.

03/04/2009 8.39