Frana di Sulmona: «la Regione farà la sua parte»

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

895

SULMONA. La garanzia di reperire fondi per la messa in sicurezza dell'area interessata dalla frana del gennaio scorso è stata assicurata dall'assessore ai Lavori pubblici, Angelo Di Paolo.

In un incontro di stamane con la Giunta comunale di Sulmona, promosso dal sindaco Fabio Federico e dal consigliere comunale Nunzio Giovannelli.
«Almeno per il primo lotto di lavori del progetto proposto dal Comune di Sulmona, cioè i lavori per la messa in sicurezza dell'area della Circonvallazione orientale sulmonese interessata dalla frana, la Regione può reperire fondi e quindi potranno essere date risposte alle richieste del Comune anche in tempi brevi - ha spiegato l'assessore Di Paolo - mentre per il completamento dei lavori di ripristino complessivo dell'area occorrerà sondare strade diverse per reperire altre risorse».
A conclusione dell'incontro, l'assessore Di Paolo ha compiuto un sopralluogo nella zona della frana, evento al quale era stato interessato fin dallo scorso gennaio.
Su sollecitazione dell'assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Consorte, Di Paolo ha assicurato il proprio interessamento anche per reperire risorse aggiuntive e strumenti utili alla realizzazione del Contratto di quartiere riguardante l'area Peep di Sulmona.
«L'incontro di oggi conferma la mia piena e concreta attenzione e quella dell'intera Giunta alla città di Sulmona e alla Valle Peligna - ha concluso l'assessore ai Lavori pubblici - per questo sono venuto di persona ad incontrare gli amministratori comunali sulmonesi e anche quelli del comprensorio».

25/03/2009 16.19