Il Comune realizza i parcheggi "rosa"

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

593

LANCIANO. Da ieri il Comune sta realizzando i “Parcheggi Rosa”. L'amministrazione comunale, infatti, ha reso effettiva la delibera che nei mesi scorsi istituiva le aree di sosta per le donne in stato di gravidanza o con figli neonati.


Dotandosi dell'apposito contrassegno di colore rosa, le signore potranno parcheggiare in speciali aree di sosta.
Il contrassegno valido per un anno (al termine del quale dovrà essere restituito), potrà essere richiesto tramite apposita domanda all'ufficio “relazioni con il pubblico” del Comune consegnando necessariamente, oltre alle generalità, anche un certificato medico di gravidanza.
Molte le zone dove sono presenti gli appositi parcheggi. «Si tratta di una importante iniziativa quella che abbiamo posto in essere- ha affermato il sindaco Filippo Paolini - brillantemente portata avanti dall'assessorato al traffico e mobilità del Comune che servirà anche a misurare il grado di civiltà dei nostri concittadini».
«Con questa iniziativa- ha detto l'assessore al ramo, Gianpanfilo Tartaglia,- l'amministrazione comunale vuole dimostrare ulteriore attenzione alle necessità delle famiglie, quindi delle mamme, che nel periodo della gestazione e immediatamente dopo la stessa, hanno difficoltà di parcheggio e di conseguenza faticano nella fruizione dei servizi presenti all'interno delle strutture cittadine».

m.r. 25/03/2009 11.39