"Teramo Provincia di Cuore", Belli incontra gli studenti di Roseto

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

630



ROSETO DEGLI ABRUZZI. Paolo Belli, giovedì 26 Marzo incontrerà gli studenti delle scuole medie superiori pedagocico-scientifico-classico presso il Palazzo del Mare per presentare l'iniziativa di sport, spettacolo e beneficenza “Teramo Provincia di Cuore”
Il grande evento si terrà il 5 Aprile a Teramo presso lo Stadio Piano D'Accio di Teramo,dove la Nazionale Italiana Cantanti e i Sindaci Teramo scenderanno in campo a favore del Progetto R.I.D.I. Registro Italiano Diabete Insulino-Dipendente, e della Lega italiana fibrosi cistica regione Abruzzo.
Il Progetto R.I.D.I. è nato nel 1998 ed è promosso e sostenuto dalla Nazionale Italiana Cantanti, A.F.A.I.D. Regione Marche, NovoNordisk Italia e Lifescan Italia Orto-Clinical-Diagnostics.
La Lega Italiana Fibrosi Cistica Regione Abruzzo come supporto: psicologico – informativo per i pazienti e le famiglie;economico per le famiglie meno abbienti che devono affrontare un trapianto d'organo; acquisto di apparecchiature specialistiche per il Centro di Cura. Azioni d'informazione sulla popolazione per far conoscere come la malattia può colpire tanti e come poterla prevenire .
Parteciperanno all'incontro, il coordinatore dei sindaci della provincia di Teramo Giuseppe D'Alonzo, i responsabili del Comitato Organizzatore “Teramo Provincia di Cuore” e i rappresentanti degli enti beneficiari progetto R.I.D.I e Lega Italiana Fibrosi Cistica: Luigi Valentini, Gabriella Ascenzi e Sergio Vecchioli Scaldazza.


25/03/2009 9.44