Conferenza nazionale dei giovani avvocati all'Aquila

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

679


L'Aiga, Associazione Italiana Giovani Avvocati, ha scelto L'Aquila quale sede della Conferenza nazionale prevista per il 22 e 23 maggio prossimi. L'organizzazione sarà affidata alla sezione aquilana dell'associazione presieduta dall'Avvocato Alessandro Piccinini. Ospite illustre il ministro della Giustizia, On.le Angelino Alfano.
Questa due giorni, nel corso della quale si affronteranno temi di carattere etico, giuridico e sociale, vedrà la partecipazione di oltre 150 avvocati provenienti da tutta Italia, oltre al presidente nazionale dell'Associazione, Giuseppe Sileci. Inoltre sono stati invitati esponenti illustri del mondo della Giustizia, rappresentanti del Governo, del Parlamento, di Istituzioni e di Associazioni presenti in tutta Italia.
«Ospitare un evento di tale portata per il mondo giuridico nazionale – ha dichiarato il presidente della sezione aquilana dell'Aiga, Alessandro Piccinini – rappresenta per L'Aquila un'occasione importante per farsi conoscere a centinaia di avvocati che avranno modo di visitare la città grazie a questo evento. Per noi è una grande soddisfazione organizzare un evento che siamo sicuri avrà ottime ripercussioni sul capoluogo abruzzese che, per due giorni, diventerà un luogo di discussione e di confronto ad alti livelli, considerando gli importanti ospiti presenti. Ma anche e soprattutto per gli avvocati aquilani sarà un momento di profondo interesse perché avranno modo di approfondire, insieme a tanti colleghi, tematiche legate alla loro professione».
12/03/2009 9.21