Cambio alla Gdf: lascia il colonnello Rampolla. Favia nuovo comandante

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

2692

Cambio alla Gdf: lascia il colonnello Rampolla. Favia nuovo comandante
PESCARA. Il colonnello Francesco Paolo Rampolla oggi 5 marzo lascerà il comando della Guardia di Finanza di Pescara, assunto nel mese di settembre del 2005.(Nella foto il colonnello Favia)

In precedenza l'ufficiale ha comandato il Comando Provinciale di Foggia ed ha prestato servizio presso Reparti della Guardia di Finanza di Roma e della Calabria nonché presso il Comando Generale del Corpo e presso la Direzione Investigativa Antimafia.
Il colonnello Rampolla è stato destinato alla sede di Roma presso la Commissione Parlamentare di Inchiesta sul Fenomeno della Mafia e sulle altre Associazioni Criminali, anche straniere.
Il comando provinciale sarà assunto dal Colonnello Maurizio Pasquale Favia, già in servizio a Pescara quale Comandante del dipendente Nucleo di Polizia Tributaria.
I due colonnelli sono ai vertici della polizia giudiziaria che sta conducendo -tra le tante- la maxi inchiesta sulla sanità che ha portato ai clamorosi arresti del 14 luglio scorso tra i quali quello dell'ex presidente della Regione Ottaviano Del Turco.

05/03/2009 9.13