Scuola materna della marina: a marzo iniziano i lavori

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

740

FOSSACESIA. «Riconsegnare alla città la scuola materna di Fossacesia Marina entro luglio 2009, completamente rinnovata ed adeguata alle norme antisismiche».


Questo l'impegno annunciato oggi dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, e dall'assessore alla Pubblica Istruzione, Paolo Sisti. L'intervento sarà realizzato grazie ad un finanziamento di 130.000 euro.
La somma sarà erogata sotto forma di mutuo a totale carico dello Stato. Lo stanziamento è stato recuperato presso il CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) grazie all'interessamento del sindaco Di Giuseppantonio. I lavori inizieranno a metà marzo e saranno completati in tre mesi. Durante questo periodo, maestre ed allievi saranno temporaneamente ospitati presso la vecchia Scuola Media di Fossacesia, in via Marina. Obiettivo del Comune è terminare i lavori entro la prossima estate, in modo che le lezioni del nuovo anno scolastico possano iniziare direttamente nella scuola rinnovata.
Con gli interventi in programma l'edificio sarà completamente ammodernato: la struttura portante sarà adeguata alle norme antisismiche, mediante protezione delle murature esterne e rifacimento del tetto; saranno sostituiti tutti gli infissi, la pavimentazione e gli arredi dei bagni; inoltre, sarà restaurata la recinzione esterna. Grazie a questi lavori migliorerà anche l'isolamento termico e si conseguirà un buon risparmio energetico.

27/02/2009 14.26