Venerdì l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello sport di San Nicolò

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

648

SAN NICOLO’ (TE). La cerimonia alle ore 15.00 alla presenza delle autorità. La capienza è di 1190 posti


Ieri, la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, al termine delle opportune verifiche, ha espresso parere favorevole all'utilizzo del Palazzetto dello Sport di San Nicolò.
L'impianto pertanto, sarà inaugurato ufficialmente venerdi alle ore 15.00 alla presenza di autorità regionali, politiche, amministrative e militari.
La nuova struttura, seconda per grandezza del suo genere nel territorio comunale, presenta le seguenti caratteristiche tecniche: capienza massima 1190 posti, posti Tribuna sud: 523, posti Tribuna nord: 544, posti praticanti e addetti: 88; posti personale di servizio: 35.
Sorto inizialmente come impianto per le attività di rotellistica, il Palazzetto ha subìto nel corso degli anni, interventi di ampliamento che ne hanno infine modificato la originaria destinazione.
Il primo lotto, consistente nella copertura della struttura con legno lamellare, è stato realizzato con fondi POP (Programma Operativo Plurifondo).
Il 2° e 3° lotto, comprendenti i lavori per il blocco spogliatoi, le gradinate, gli accessi con il parcheggio esterno e il campo per le attività agonistiche, sono stati finanziati con fondi dell'amministrazione comunale.
Grazie all'accelerazione imposta dall'Ufficio Tecnico Comunale, i lavori - progettati dall'Architetto Gabriele Pietrinferni e dall'ingegnere Pietro di Giovannantonio - sono stati utilmente ultimati.

26/02/2009 15.58