Fossacesia: Nel 2008 sono 143 i nuovi residenti

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

842

FOSSACESIA. Crescita record per il Comune di Fossacesia: i residenti aumentano del 2,4% nel 2008, a fronte di una media regionale dell’1%.
Con il 48% di abitanti sotto i 40 anni (contro il 45,1% regionale) la cittadina si conferma giovane e dinamica. I nuovi cittadini sono 143 ed aumenta l'offerta di servizi al pubblico: insomma, è un 2008 all'insegna dei risultati positivi quello presentato oggi da Enrico Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia, in occasione del resoconto annuale sui movimenti demografici.
Per Fossacesia il 2008 ha ribadito una tendenza positiva che dura ormai da molti anni. La città ha ribadito di essere centro di attrazione di nuovi cittadini e famiglie. Mentre la differenza tra nuovi nati e deceduti è praticamente nulla, quella tra immigrati ed emigrati è nettamente positiva: ben 143 nuovi residenti hanno portato il totale degli abitanti a 6207.
«I dati demografici in nostro possesso dimostrano che la capacità attrattiva di Fossacesia è ormai un fatto consolidato – ha commentato Enrico Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia – Questa continua crescita si accompagna a sempre nuovi investimenti privati in molti settori, dall'edilizia al commercio, fino ai servizi ed al turismo. Tutto ciò mi rende particolarmente felice, perché significa che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro della nostra Amministrazione».


13/01/2009 14.05