Assegnate le borse di studio agli studenti meritevoli

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1147

SILVI. Assegnate le “Borse di Studio Città di Silvi”, istituite dall’attuale amministrazione comunale alcuni anni fa, agli studenti meritevoli iscritti nell’anno scolastico 2006/2007.


Il progettodà l' opportunità ai ragazzi meritevoli di Silvi per la prosecuzione degli studi nelle scuole medie superiori e nelle università.
Il regolamento prevede l'assegnazione di cinque borse di studio di 2 mila euro ciascuno riservate a studenti appena diplomati che intendano proseguire la carriera universitaria e undici borse di studio da mille euro cadauno riservati a studenti frequentanti ancora le scuole superiori.
A consegnare a mano a ciascun studente l'assegno è stato il sindaco Gaetano Vallescura e l'assessore alle Politiche Sociali Fabrizio Valloscura che hanno però specificato «che tale borsa di studio nasce grazie ad un fondo nato a seguito della rinuncia della propria indennità dell'assessore ai Lavori Pubblici Viliano D'Anteo, che con questo gesto d'amore ha voluto dare opportunità e futuro alle nuove generazioni meritevoli. Inoltre – ha ricordato il sindaco Vallescura – a questo fondo si aggiungerà anche l'indennità rinunciata dall'Assessore all'Urbanistica Piero Mazzone. Un gesto raro in tempi in cui proprio i costi della politica sono sotto la lente d'ingrandimento dei cittadini».
I vincitori sono stati Di Marco Alessia, Dioguardi Marianna, Pallini Nicola, Di Blasio Nicolas, Totano Silvia, Vicentini Noemi, Perfetti Valentina, Ciotola Alessio, Giannandrea Anastasia, Costantini Ilaria e Appicciutoli Giulia per gli assegni da mille euro mentre quelli da due mila euro sono stati aggiudicati da Mazzetti Leo, Scordella Martina, Di Pietro Alessandra.

19/12/2008 14.46