Due incidenti a Montesilvano: stamane un 15enne investito fuori la scuola

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1419

PESCARA. Un incidente fuori la scuola questa mattina a Montesilvano. Investito un ragazzino di 15 anni. Meno di 24 ore fa sempre a Montesilvano una donna era rimasta vittima di un incidente stradale.
Un adolescente è stato investito questa mattina mentre attaversava la strada sulle strisce pedonali in corso Umberto, a Montesilvano.
Lo studente era appena sceso da un pullman, verso le 7.45. Ha superato il mezzo e ha cominicato ad attraversare quando una Renault Clio condotta da una 38enne di Pescara ha sorpassato l'autobus, che era ancora fermo, e ha investito il giovane.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Montesilvano che si sono occupati dei rilievi ed hanno multato la donna.
Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso e ha riportato ferite guaribili in 15 giorni. La donna ha detto di non essere riusciti a frenare in tempo e non si era accorto che il giovane stava attraversando le strisce. All'automobilista sono statati contestati la mancata precedenza e il supermamento della linea continua.
Ieri pomeriggio, invece, è rimasta vittima di incidente stradale una donna di 38 anni, M.M., di Montesilvano.
La donna è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia all'ospedale civile di Pescara a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla variante, all'altezza di Santa Filomena.
In base ad una prima ricostruzione la donna si e' schiantata con la sua automobile contro il guardrail mentre procedeva in direzione Nord.
E' stata soccorsa e trasportata in ospedale. Ha riportato la rottura della milza. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia stradale di Pescara.

10/12/2008 15.01