A Lanciano 18 nuovi alloggi popolari

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1494



LANCIANO. L'Ater Lanciano ha perfezionato nei giorni scorsi con il Comune di San Salvo l'acquisto del terreno ricompreso nel Piano di Zona nel lotto denominato "La Ginestra".
L'Ater Lanciano realizzerà complessivamente 18 alloggi. Quattro di questi alloggi saranno costruiti direttamente dall'Ater con fondi regionali per un importo complessivo di 361.520 euro, saranno destinati all' edilizia sovvenzionata e messi a disposizione del Comune di San Salvo che li assegnerà seguendo le graduatorie pubbliche.
L'Ater Lanciano emetterà contestualmente un bando per la realizzazione dei restanti 14 alloggi, quattro dei quali saranno destinati alla locazione a canone convenzionato e dieci destinati alla vendita in favore degli aventi i requisiti per l'edilizia agevolata.
Attraverso il bando sarà individuato il soggetto privato che realizzerà i lavori e acquisirà la proprietà degli alloggi da vendere, tuttavia sarà l'Ater ad emanare i bandi pubblici sia per la vendita che per le locazioni.
Inoltre sono finalmente stati completati e consegnati agli aventi diritto i sei alloggi Ater nel Comune di Monteodorisio.
Dopo vicissitudini e difficoltà annose agli assegnatari vanno 2 alloggi da 80 mq circa, 2 da 90 mq e 2 da 110 mq.

31/10/2008 14.56