Scienze Formazione, c'è tempo fino al 5 novembre per l'immatricolazione

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1053

L'AQUILA. E' stata annullata la graduatoria che ha seguito l'esame di ammissione al corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.
A comunicarlo è stata la preside della Facoltà, Antonella Gasbarri. Era stato infatti riscontrato un errore nell'attribuzione del punteggio di una candidata. «Per questo», spiega Gasbarri, «la commissione ha proceduto alla verifica della correttezza della graduatoria, riscontrando che era stata redatta una graduatoria errata».
Dalle informazioni acquisite presso gli uffici competenti, è emerso che le anomalie riscontrate sono imputabili ad un errore tecnico non prevedibile, occorso in sede di inserimento delle istruzioni nel
programma di correzione. La commissione ha così proceduto alla redazione di una nuova graduatoria, applicando le giuste istruzioni del programma di correzione.
«Al fine di garantire la massima trasparenza all'intera procedura», continua la preside, «ad ogni candidato verranno trasmessi copia dei verbali dei lavori della commissione, nonché copia del foglio risposte relativo alla propria prova e relativa scheda anagrafica».
Le graduatorie complete saranno messe a disposizione per la consultazione on line sul sito della Facoltà di Scienze della Formazione, unitamente ai provvedimenti rettorali conseguenti.
Pertanto i termini per l'immatricolazione sono prorogati al 5 novembre.

20/10/2008 10.03