Operazione antidroga, arrestate 20 persone tra Fontanelle e Rancitelli

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

2181

Operazione antidroga, arrestate 20 persone tra Fontanelle e Rancitelli
PESCARA. Una ennesima operazione antidroga dei carabinieri e' scattata questa mattina tra le zone di Rancitelli e Fontanelle. Circa 60 militari dell'Arma, coordinati dal maggiore Pasquale Del Gaudio, hanno eseguito, dall’alba, 20 misure cautelari.
14 persone sono finite in carcere, 4 hanno l'obbligo di dimora, 2 persone sono ancora ricercate ma sarebbero già state individuate.
Al centro delle indagini, che hanno visto coinvolte 36 persone, ci sono per lo più dei pregiudicati locali, in buona parte di etnia rom. Tutti gli arrestati (sei donne e dieci uomini) hanno già precedenti per spaccio. L'operazione è stata chiamata “Saline”, dal nome della strada dove abita uno dei principali indiziati dei reati di commercio e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle perquisizioni di questa mattina sono stati sequestrati 2 panetti di hashish per un peso complessivo di 180 grammi.
L'indagine, coordinata dal pm Gennaro Varone, è partita a settembre 2007 è andata avanti fino a marzo 2008.
Il comandante provinciale dei Carabinieri ci Pescara, Giovanni Esposito Alaia ha sottolineato che da quando sono stati stroncati alcuni canali di rifornimento di droga come quello albanese, anche attraverso l'attività di contrasto alla prostituzione, i flussi di droga sul territorio si sono attenuati. Per Alaia però si potrebbero aprire nuovi collegamenti con Campania, Puglia e Lazio.

GLI ARRESTATI


Giuseppe Di Rocco, 35 anni, Mirko Galdo 27 anni (già in carcere per una sparatoria contro una lavanderia di via Benedetto Croce), Moreno Sagazio 24 anni, Luigi Marzoli 38 anni, Antonietta Di Rocco 48 anni, Elio Di Pietrantonio 48 anni, Grazia D'Artista 38 anni, tutti di
Pescara. Poi ancora Rosetta Cirelli 19 anni, di Termoli (Campobasso), Renato Sagazio, nato a Tripoli 49 anni, Sonia Di Rocco 24 anni, di Giulianova, Adelina Di Rocco 45 anni di Atri, Fabrizio Rapposelli 35 anni, nato in Australia, Nevio Porreca 54 anni di Miglianico, Paolo Rave 48 anni di Ortona.

TUTTI I NUMERI DELL'OPERAZIONE SALINE

Nel corso di oltre un anno di attività:

35 persone arrestate in flagranza di reato
15 persone deferite in stato di libertà
34 persone segnalate all'autorità quali assuntori
340 grammi di cocaina sequestrati
650,5 grammi di eroina sequestrati
66,3 grammi di hashish sequestrati
6.260 euro di banconote di piccolo e medio taglio sequestrate ritenute provento di spaccio.

07/10/2008 13.28