Sequestrati a Magliano dei Marsi 1.000 libri fotocopiati

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1369

MAGLIANO DEI MARSI (AQ). I finanzieri della compagnia di Avezzano hanno sequestrato circa 1.000 testi scolastici fotocopiati, destinati alla vendita sul territorio nazionale.
Dopo aver accertato una anomala spedizione di libri verso un istituto scolastico ligure, e' stato richiesto un controllo della merce spedita presso l'aeroporto di Genova. Lì la scoperta: centinaia di testi scolastici fotocopiati che sono stati immediatamente sequestrati.
Subito sono scattate a Magliano dei Marsi le perquisizione da parte delle fiamme gialle avezzanesi nei locali del laboratorio dove avveniva la riproduzione illecita.
Così si è arrivati al sequestro di ulteriori 716 copie di libri di testo scolastici, nonche' di un centinaio di libri originali, di materiale informatico, di focopiatrici, stampanti, fax, modem e di copiosa documentazione contabile ed extracontabile.
La donna che gestisce la copisteria e' stata denunciata alla Procura della Repubblica di Avezzano per violazione dei diritti d'autore. 16/09/2008 12.23