Leo Brocchi contro i «motocafoni» e «motodelinquenti»

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

1121

MONTESILVANO. Motociclisti allo sbaraglio avrebbero molestato la calda estate montesilvanese sfrecciando a velocità eccessive lungo le strade della città, in particolar modo sul lungomare.
Pericolo per gli altri ma anche per se stessi, considerando le numerose buche che costringono soprattutto moto e motorini a continui slalom. Corse preoccupanti vista l'imminente riapertura delle scuole.
Ma non è il solo problema del pericolo quello che preme al consigliere Leo Brocchi, capogruppo di Proposta Liberale Europea, che a tal proposito afferma che «persiste una minoranza di motocafoni e motodelinquenti che ha imperversato indisturbatamente per l'intera estate tormentando le giornate e le notti dei montesilvanesi con scarichi, rumori molesti e rombo di marmitte che persino la normativa sul contenimento dell'inquinamento acustico non consente di utilizzare».
Un vero problema di sicurezza pubblica secondo Brocchi, tale da essere preso ad oggetto di un'interrogazione comunale ma «spesso minimizzato dal "che ci vuoi fare"» continua il consigliere «che non dovrebbe mai caratterizzare l'atteggiamento di un'amministrazione pubblica, la quale è tenuta a far applicare la legge senza eccezione alcuna». Senza eccezione alcuna.

Ma a notare gli impavidi moticiclisti saranno state anche le forze dell'ordine che chissà a quanti avranno "rovinato" la corsa e la giornata con una simpatica multa...
«Quanti illeciti amministrativi sono stati rilevati e perseguiti dal nostro Comando di Polizia Municipale nei confronti di motociclisti, per eccesso di velocità o guida pericolosa, dal 1 gennaio 2008 ad oggi? Quali e quanti motocicli e ciclomotori, nel medesimo arco temporale, sono stati sottoposti a sequestro?», chiede Brocchi nella sua interrogazione che dovrà avere risposta con numeri e cifre nel prossimo consiglio comunale.
Si può sempre sperare che il freddo e le piogge invernali facciano da deterrente per le corse dei "motocafoni".

a.g. 05/09/2008 8.58