Casello di Pineto chiuso fino al 3 agosto

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

709

PINETO. A partire da martedì 29 luglio e sino al 2 agosto prossimo, dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo, il casello autostradale A-14 di Pineto resterà chiuso per consentire la realizzazione della nuova pavimentazione stradale.
L' intervento causerà disagi soprattutto ai turisti in arrivo a Pineto e a quei cittadini che ogni giorno per motivi di lavoro sono costretti a prendere l'autostrada dal casello pinetese.
L'amministrazione Comunale nei giorni scorsi ha avuto contatti con i dirigenti del settimo Tronco Autostradale per cercare di trovare una soluzione alternativa alla chiusura serale.
«Abbiamo raccolto le lamentele di molti cittadini», ha spiegato l'assessore al traffico del Comune di Pineto Gabriele Martella, «che hanno saputo del provvedimento che verrà adottato a partire da domani sera e per cinque sere consecutive. Hanno chiesto informazioni anche molti turisti che devono raggiungere Pineto per le loro vacanze.
Abbiamo quindi cercato di dare quante più informazioni utili possibili per superare i disagi. Ma mi preme sottolineare che, in collaborazione con il sindaco Luciano Monticelli, abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per evitare che il casello potesse restare chiuso in un periodo dell'anno peraltro importante visto che siamo in piena stagione estiva».
L'assessore Martella ha ricordato, inoltre, che con i dirigenti del settimo Tronco Autostradale c'è stata la massima collaborazione per trovare una soluzione che consentisse in qualche modo di eliminare i disagi che avrebbero potuto causare la chiusura serale del casello della A-14.
«Non è stato possibile evitare la chiusura», ha concluso l'assessore Martella, «l'unica cosa che posso ancora aggiungere è che il provvedimento di chiusura serale sarà certamente limitato ai cinque giorni compresi tra il 29 luglio e il 2 agosto. Quindi abbiamo avuto la certezza che la riapertura del casello di sera avverrà il 3 agosto prossimo».

29/07/2008 8.50