Notturna Pennese, in arrivo 700 atleti

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

982

PENNE. È stata presentata ieri la 25ª edizione della Notturna Pennese-Trofeo Brioni. La gara podistica nazionale è in programma sabato 26 luglio nel centro storico di Penne.
Tre le gare previste dagli organizzatori: alle ore 16.30, gara giovanile (valida per l'assegnazione del campionato regionale società Fidal); alle ore 19.30, gara per adulti “Notturna Pennese”; alle ore 22.30, gara “Campioni sotto le Stelle”, riservata a trenta professionisti.
Attesi complessivamente circa 700 atleti che invaderanno il centro storico pennese in occasione della manifestazione organizzata dalla società Amatori podistici Pennesi. Il classico circuito cittadino – di tre chilometri – attraversa le vie principali del centro storico vestino.
«Siamo giunti alla 25ª edizione e anche quest'anno riproporremo la prova riservata esclusivamente dedicata ai professionisti», ha spiegato Gabriele Pasqualone, presidente del gruppo Amatori podistici pennesi.
«La manifestazione ha raggiunto un traguardo importanti ed è considerata una delle più rilevanti presenti nel calendario regionale».
«La “Notturna Pennese” è diventato un evento nazionale grazie all'impegno degli organizzatori», ha detto il sindaco Donato Di Marcoberardino, “e soprattutto, essa, è un ottimo veicolo promozionale della cittadina vestina; continueremo a valorizzarla».

Tra i trenta professionisti in gara ci sono Matteo Palumbo, Fabio Cesari, Pasquale Rutigliano, Luigi Di Lello, i keniani Kipkering Philemon, Kennesi Melly Kiptoo, Kokita Nelson e i marocchini Cherkaoui Lalaami, Hamman Larbi e Abdelraim Marouff.
25/07/2008 11.01