Incidente mortale sulla superstrada Liri. Due morti anche nel chietino

Alessandro Biancardi

Reporter:

Redazione PdN

Letture:

4446

AVEZZANO. Bruttissimo incidente questa mattina sulla superstrada Liri. Un morto. Due morti anche nel chietino. (Foto Antonio Oddi)

AVEZZANO. Bruttissimo incidente questa mattina sulla superstrada Liri. Un morto. Due morti anche nel chietino. (Foto Antonio Oddi)Dieci persone sono rimaste coinvolte questa mattina in un incidente stradale.
Un morto, tre i feriti gravi. Il bilancio poteva essere ancor più grave.
L'incidente è avvenuto nel tratto di accesso alla maledetta superstrada del Liri, svincolo di Madonna di Pietracquaria.
Tre i mezzi coinvolti, un furgoncino, un furgone della Tnt e una macchina. A bordo del primo mezzo c'era un uomo, rimasto ucciso, con la moglie e due figli. Questi 3, feriti, sono stati trasportati all'ospedale di Avezzano le loro condizioni sarebbero gravi. Nel secondo furgone c'era solo una persona, nell'utilitaria una coppia con tre bambini.
Sul posto è intervenuta la Polstrada, il traffico è stato deviato.
Secondo una prima ricostruzione pare che uno dei due furgoni abbia improvvisamente tentato di fare una inversione di marcia. L'altro furgone e l'utilitaria sono andati a sbattergli contro.
Appena lunedì scorso, sullo stesso tratto autostradale ci sono stati quattro morti.

TRENTASETTENNE MUORE NEL CHIETINO

LANCIANO. Un uomo di 37 anni di Bomba, provincia di Chieti, Maurizio Di Santo, e' morto la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto intorno alle 2.50 sulla fondovalle Sangro.

L'uomo si trovava nei pressi dello svincolo Sevel, nel territorio comunale di Atessa e stava viaggiando a bordo di un'Audi .
L'uomo si è schiantato contro un furgone parcheggiato sul lato stradale, appartenente ad una ditta impegnata nella manutenzione stradale.
Poco distante dal luogo dell' impatto c'erano al lavoro quattro operai.Di Santo viaggiava in direzione mare alla guida di una Audi A4, quando all' improvviso ha visto
il semaforo che segnalava il cantiere; l'uomo ha cercato di frenare ma è andato a sbattere contro la ruota posteriore di un tir.
Nell'urto l'uomo ha perso il controllo della vettura che e' andata a schiantarsi contro un furgone Daily parcheggiato lungo la strada.
In quel tratto, infatti, sono in corso interventi di manutenzione e a poca distanza c'erano alcuni operai al lavoro nel cantiere, la cui presenza era segnalata da un semaforo.
Di Santo e' morto sul colpo per i traumi riportati.

ANZIANO MUORE NEL CHIETINO

CHIETI. Un uomo di 88 anni di Orsogna (Chieti), P.R. e' morto stamane in un incidente stradale avvenuto sulla "provinciale" 38, in contrada "Feuduccio", nel comune di Orsogna. L'anziano che guidava una "Opel Corsa" si e' scontrato con una "Fiat coupe' ", guidata da un ventiduenne dello stesso paese.
17/07/2008 13.18

INCIDENTE STRADALE ANCHE SULL'A14

Fila di auto lunga 5 chilometri sulla carreggiata nord, questa mattina intorno alle 12.45, a causa di un incidente avvenuto a 400 metri dopo la fine del lungo viadotto che attraversa Tortoreto.
Sul luogo dell'incidente si è alzata una colonna di fumo nero. C'è voluto molto tempo prima che il traffico riprendesse a scorrere regolarmente.
17/07/2008 13.39